X Factor 3, esce Sofia ed entra Paola

di admin

Ieri sera su Raidue è andata in onda la nona puntata di X Factor. L’appuntamento con il talent show condotto da Francesco Facchinetti è stato interamente dedicato al Festival di Sanremo. Sofia, della squadra di Claudia Mori, ha avuto la peggio nello scontro finale con Chiara, della squadra di Morgan. Dopo la sua eliminazione è entrata una nuova concorrente, Paola, che farà parte del team gestito dalla moglie di Adriano Celentano. I Bastard Sons Of Dioniso e Natalie Imbruglia sono stati ospiti del talent. La ciliegina sulla torta? L’attillatissima Valeria Marini come giudice speciale.

Valeria Marini madrina di X Factor

Per ricreare l’atmosfera del Festival della canzone italiana ha iniziato a presentare i cantanti Valeria Marini, valletta nella storica edizione condotta da Piero Chiambretti e dal grande Mike Buongiorno. E’ salita sul palco con un abito striminzito, e anche se il fisico non è più quello di qualche anno fa, Valeria ha dato decisamente un po’ di brio all’inizio della puntata. I cantanti sono arrivati sul palco scendendo da una scalinata identica a quella di Sanremo. Per la prima volta tutti si sono esibiti in canzoni italiane. Il pubblico ha mandato al ballotaggio Sofia e Chiara, la prima ha avuto la peggio, anche perchè l’avversaria è sicuramente una delle voci migliori all’interno del talent. Claudia però l’ha rimpiazzata con una new entry: Paola,romana dalla voce pazzesca che darà del filo da torcere ai concorrenti nella sfida di settimana prossima.

Gli ospiti

Ieri è stata anche l’occasione di rivedere sul palco di X Factor i Bastard Sons Of Dioniso che hanno presentato Mi par che adesso, primo singolo del nuovo album In Stasi Perpetua. Il secondo ospite è internazionale, per la precisione l’australiana, Natalie Imbruglia. Canta Want il primo singolo dell’album Come to life prodotto con l’aiuto di Chris Martin dei Coldplay.

La puntata di ieri forse tra tutte è stata quella con minor polemiche e con performance musicali davvero emozionanti. La produzione inoltre con un simpatico filmato ha ricordato al pubblico le perfomance di Claudia Mori, Morgan e Facchinetti a Sanremo Fidatevi, molto meglio come giudici e presentatori!

Ascolta la nuova concorrente di X Factor Paola!

Articoli Correlati