X Factor 2010: scelti i 12 concorrenti

di admin

Una notizia ci giunge solenne: i (primi!) 12 concorrenti di "X Factor 4" sono stati scelti. Ebbene sì! Il 20 luglio al teatro Parenti di Milano sono terminati i casting per poter accedere alla nuovissima edizione del talent di RaiDue. Ovviamente, i nomi dei fortunati prescelti sono top secret e per avere informazioni a tal proposito dovremo aspettare il 6 settembre quando, durante una speciale prima serata, ci verranno presentati i "magnifici 12".

 Quattro giudici = quattro categorie!

Al contrario di quelli dei concorrenti, i nomi dei giudici sono ormai arcinoti: Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Elio (delle Storie Tese) e Enrico Ruggeri formano il superquartetto in grado di decidere le sorti degli aspiranti cantanti di quest’anno. E quattro giudici significa quattro categorie, per cui rimarrano quelle "storiche" Over 25 e Gruppi Vocali e, in più, il gruppo Under 24 verrà suddiviso in due per formare le "nuove" squadre Uder 24 Donne e Under 24 Uomini. Le assegnazioni giudice-squadra verranno rese note a partire dalla fine di agosto (dal 30, per la precisione) quando, in seconda serata, saranno trasmessi anche alcuni dei famosi casting. E se la matematica non è un’opinione, 12 concorrenti per 4 categorie significa anche che ogni squadra sarà composta da soli tre concorrenti i quali potranno essere seguiti veramente "da vicino" dal loro giudice/pigmalione.

"Lady Tata"

La grande scommessa dell’edizione di "X Factor" di quest’anno è proprio lei: Anna Tatangelo, in arte "Lady Tata" (così è stata ribattezzata dal "solito" Facchinetti). Una scommessa con cui gli autori del programma sperano di conquistare un’ampia fetta di pubblico che, fino a questo momento, aveva snobbato il talent show, un pubblico che potrebbe apprezzare un personaggio popolare come Mrs. D’Alessio. Noi, invece, scommettiamo che alla giovanissima Anna verranno affidati gli Under 24?! Non ci resta che attendere ed augurare a Lady Tata di soddisfare le alte aspettative che gravano su di lei.

Articoli Correlati