X Factor 2010: Elio è il vero talento

di admin

Ci siamo! Stasera su Raidue riparte X Factor, il talent show che ha sfornato talenti come Giusy Ferreri, Noemi e per ultimo Marco Mengoni. Quest’anno la formula è rinnovata per far sì che gli spettatori seguano la quarta edizione con lo stesso entusiamo di prima. Presenta sempre Facchinetti, che in conferenza stampa è sembrato rigenerato e completamente galvanizzato, forse non solo dalle vacanze ma anche dalla love story con Alessia Marcuzzi. Tra i giudici viene confermata il pilastro Mara Maionchi che verrà affiancata da tre nuovi giurati, non che personaggi musicali molto importanti: Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri ed Elio. Quest’ultimo sembra essere il vero talento della nuova edizione, carico di ironia, sempre sarcastico e mai scontato, darà sicuramente vita ad accesi dibattiti e a scenette esilaranti. Ecco di seguito una breve descrizione dei concorrenti che stasera si sfideranno sul palco della prima puntata di X Factor 4 che avrà come ospiti speciali il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni, e la Californian Girl per eccellenza: Katy Perry.

Mara Maionchi: categoria 16/24 uomini

La "zia di X Factor" quest’anno guida il gruppo dei ragazzi giovanissimi insieme alla vocal coach Rossana Casale. Guideranno quindi il percorso artistico dei "mini talenti" Davide, Ruggero e Stefano. Il più grande ha 22 anni il più piccolo ne ha solo 16. Non sottovalutateli però, perchè Mara ci vede lungo sui talenti, ed il prolungato successo di Noemi ne è la prova.

Anna Tatangelo: categoria 16/24 donne

E’ il giudice più giovane di sempre, a soli 23 anni la moglie di Gigi D’Alessio si trova a guindare il gruppo delle sue coetanee insieme all’amico Adriano Pennino. Alessandra, Dorina e Sofia dovranno dimostrare di essere talentuose come la loro allenatrice le ha descritte.

Enrico Ruggeri: categoria gruppi

Enrico Ruggeri finalmente torna in tele all’interno di un programma dedicato alla musica, per l’occasione ha scelto di farsi aiutare dal vocal coach Fabrizio Palermo. I due gestiranno i gruppi, ne hanno scelti tre molto diversi tra loro: i Borghi Bros, i Kymera e i giovanissimi Effetto Doppler.

Elio: categoria over 25

Il cantante degli Elio e le Storie Tese, insieme ad Alberto Tafuri, seguirà la categoria con gli elementi più interessanti.  Manuela, Nathalie e lo stranissimo Nevruz sono a detta sua i vincitori del programma. Una battuta o la verità? Lo scopriremo solo seguendo X Factor

 

 

Articoli Correlati