X Factor 13: il video dell’intervista a Sfera Ebbasta

di Alberto Muraro

Sfera Ebbasta (vero nome Gionata Boschetti) sarà una delle new entry nella giuria di questo imminente X Factor 13. L’artista lombardo sarà la quota trap di questa edizione del talent di Sky Uno, che andrà alla ricerca dell’ideale successore di Anastasio.

Se per assurdo ancora non lo conosceste, sappiate che stiamo parlando dell’artista di maggior successo in assoluto del 2018 in Italia. Grazie al suo secondo disco Rockstar, Sfera è riuscito a posizionarsi alla numero uno dei dischi più venduti in Italia dello scorso anno, un successo clamoroso merito soprattutto dello streaming.

x factor 13

Ai microfoni di Sky, Sfera Ebbasta ha avuto qualche ora fa l’occasione di raccontare tutte le emozioni del “novellino”. L’artista spera infatti di fare bella figura con questo suo nuovo ruolo:

La prima volta da giudice è molto emozionante, non vedo l’ora di cominciare, spero di fare bene e di non fare figuracce!

Sul suo ruolo e la sua responsabilità da giudice, Sfera ha aggiunto:

io penso che l’esperienza non sia determinata dall’età ma da quello che il tuo percorso di vita ti ha portato a fare. Di conseguenza, non posso dire di essere pronto al 100%, però per quanto riguarda la musica penso di essere abbastanza preparato.  Il consiglio che darei ai concorrenti ma in generale a tutti quelli che vogliono farcela nella vita è quello di essere sé stessi e non demordere.

Sfera Ebbasta è consapevole che il suo genere vada molto di moda, oggi, soprattutto fra i giovani.  In molti pensano che il successo possa essere immediato, ma in realtà non è così. La longevità nel mercato, infatti, si può ottenere solo grazie alla costanza:

le nuove generazioni, con l’avvento dei social pensano che sia immediata la cosa. Il giorno prima scrivi la canzone e la registri, il giorno dopo sei famosa. Quando capita che tu in un giorno fai una canzone e il giorno dopo sei famoso, raramente il giorno dopo resterai ancora famoso. Perché i successi immediati sono anche quelli che finiscono prima. Per costruire qualcosa ci vuole tempo.

Qui sotto potete recuperare il video integrale dell’intervista a Sfera Ebbasta a X Factor 13!

Articoli Correlati