X Factor 13: ecco i Gruppi e le Under Donna passati agli Home Visit!

di Alberto Muraro

Da pochissimi minuti si è conclusa su Sky Uno la prima delle due puntate dei Bootcamp di X Factor 13. E che puntata, non c’è che dire!

Nel corso dell’episodio del talent andato in onda stasera (e registrato qualche settimana fa) abbiamo assistito alla delicata fase che ha condotto un totale di 10 concorrenti ai successivi Home Visit. Questa sera, dunque, abbiamo scoperto quali sono gli artisti che Sfera Ebbasta e Samuel hanno scelto di portare con sé “in ritiro”. Come saprete, infatti, gli Home Visit sono il momento in cui i giudici scelgono i concorrenti che avranno l’onore di partecipare al live e si svolgono, di norma, in suggestive location in Italia o all’estero.

La puntata dei Bootcamp di giovedì 3 ottobre, come d’altra parte vi avevamo anticipato, è stata ricca di emozioni e colpi di scena. Nel corso dei Bootcamp, un format che noi fan di X Factor 13 conosciamo molto bene, i giudici “giocano” con 5 sedie a disposizione dei loro talenti.

Esibizione dopo esibizione, i membri della giuria scelgono a chi assegnare le sedie e, dunque, a chi far proseguire il percorso all’interno del talent. L’assegnazione di una sedia, in ogni caso, non corrisponde ad un ancora di salvezza certa. Ogni concorrente è infatti consapevole che il posto potrebbe sfuggirgli dalle mani da un momento all’altro. La decisione finale, ovviamente, starà solo ed esclusivamente al giudice di categoria.

I Bootcamp del 3 ottobre, dicevamo, hanno assegnato un totale di 10 posti d’onore a due categorie nello specifico. La prima è quella delle Under Donne, in gestione a Sfera Ebbasta. La seconda è quella dei Gruppi, capitanati da Samuel Romano dei Subsonica.

Qui sotto trovate il riassunto con i concorrenti di una e dell’altra categoria che parteciperanno agli Home Visit di X Factor 13!

Gruppi: Sierra, Kyber, Booda, K_mono e Seawards.

Under Donne: Kimono, Giordana, Beatrice Giliberti, Mariam, Sissi.

 

Vi ricordiamo, ovviamente, l’appuntamento alla prossima settimana con la seconda parte dei Bootcamp di X Factor 13. Fra 7 giorni scopriremo quali saranno i membri degli Under Uomini e degli Over che avranno accesso alla delicata fase successiva del talent.

Articoli Correlati