X Factor 11: aperti i casting a Napoli e Milano a maggio, ecco come partecipare (info, date e regolamento)

di Alberto Muraro

X Factor 11 scalda i motori, confermando la riapertura ufficiale dei casting per la prossima stagione del talent di Sky Uno, in onda a partire dal prossimo autunno: questa mattina (contrariamente alle nostre aspettative) la produzione della trasmissione non ha infatti annunciato i giudici della nuova edizione, bensì l’apertura ufficiale dei casting, che si terranno a maggio a Napoli e Milano.

Se siete interessati a partecipare (e ancora non siete entrati in contatto con la redazione) vi invitiamo a iscrivervi su xfactor.sky.it/casting oppure a chiamare il numero 0423.402300 per fornirvi tutte le informazioni necessarie: l’appuntamento con i provini sarà successivamente previsto per un totale di sei giornate, il 5, 6 e 7 maggio a Napoli presso Mostra d’Oltremare e il 20, 21 e 22 maggio a Milano presso Arexpo.

Per l’occasione, vi informiamo che sarà necessario essere in possesso di  un documento d’identità valido e una vostra foto in formato 10×15: all’area delle riprese potranno accedere solo maggiorenni, per cui ci raccomandiamo di farvi accompagnare, nel caso, soltanto da persone dai 18 anni in su. Se siete concorrenti minorenni (l’età minima per partecipare è 16 anni), dovrete essere accompagnati da entrambi i genitori. Se un genitore non potrà essere presente dovrà fornire all’altro una fotocopia del proprio documento d’identità e una delega in cui vi autorizzerà a sostenere il provino (la troverete nell’e-mail di convocazione).

Alle selezioni vi saranno richieste almeno due canzoni in italiano e due canzoni in inglese. Ci sarà in ogni caso anche la possibilità, se siete interessati, di presentare uno o più pezzi inediti scritti di vostro pugno!

Parteciperete anche voi ai casting di X Factor 11?

Articoli Correlati