Fate: The Winx Saga in arrivo la serie in live action su Netflix

di Federica Marcucci

È ufficiale: le Winx stanno per sbarcare su Netflix con una serie tv in live action. Ebbene sì, la popolare serie tv animata creata dall’italianissima Rainbow ha stretto una partnership con il colosso dello streaming che produrrà e distribuirà 6 episodi della durata di un’ora con attrici in carne e ossa.

Il titolo della serie è Fate: The Winx Saga e sarà prodotta da Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera) e Iginio Straffi, storico CEO della Rainbow. Tra i creatori anche Brian Young (The Vampire Diaries). La serie racconterà le vicende delle cinque apprendiste fate, in un mondo magico minacciato da mostri e forze oscure.

Nel cast di Fate: The Winx Saga vedremo Abigail Cowen nel ruolo di Bloom (Le Terrificanti Avventure di Sabrina), Hannah van der Westhuysen in quello di Stella (Fugitives), Precious Mustapha in quello di Aisha (Il giovane ispettore Morse), Eliot Salt sarà Terra (GameFace), Elisha Applebaum Musa (Carly & Paolo Undercover Hooligan).

A fianco a loro ci saranno anche Sadie Soverall nei panni di Beatrix (Rose Plays Julie), Freddie Thorp in quello di Riven (Safe), Danny Griffin in quello di Sky (So Awkward), Theo Graham in quello di Dane (Clink) e Jacob Dudman in quello di Sam (The A List).

Completano il cast Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD) Alexander Mcqueen (The Thick of It) e Eva Birthistle (The Last Kingdom).

L’obiettivo di Netflix è riportare in vita questi amatissimi personaggi per la gioia dei fan di vecchia data, ma anche per farli scoprire a nuove generazioni. Attualmente la serie è in fase di produzione in Irlanda.

Restiamo in attesa di scoprire altre news, compreso il rilascio ufficiale della serie.

Che cosa ne pensate della serie tv in live action dedicata alle Winx, siete curiosi di vederla su Netflix?

Articoli Correlati