volontari per casa italia gmg e non solo

di admin

Martedi 27 Luglio 2010
18:29 – GMG MADRID 2011: SNPG, VOLONTARI CERCASI PER “CASA ITALIA”

16 volontari italiani cercasi per “Casa Italia” a Madrid, durante i giorni della Giornata mondiale della Gioventù. La richiesta arriva direttamente dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile che ha così aperto la ricerca dei candidati. Per partecipare alle selezioni bisogna essere maggiorenni e rivolgersi al proprio incaricato diocesano per la Pastorale Giovanile che comunicherà la procedura per presentare la candidatura. Sarà cura del Snpg comunicare l’avvenuta selezione agli incaricati diocesani. L’impegno dei 16 giovani sarà quello di aiutare ed accogliere i partecipanti italiani alla Gmg di Madrid che avranno in “Casa Italia”, allestita nella capitale spagnola dal Snpg, un punto di raccordo e di coordinamento. Si stima che saranno oltre 100 mila gli italiani che si recheranno a Madrid per la Gmg.

GMG 2011, PRESENTATA LA CAMPAGNA PER I VOLONTARI
Primo Piano

“Io sono volontario e tu?”. È lo slogan della prima campagna per la Gmg di Madrid. Protagonisti sette giovani di sette Paesi con un unico obiettivo: “arruolare” 20.000 volontari per l’evento internazionale che si svolgerà a Madrid nel 2011. Sono loro i protagonisti della prima campagna di volontari della Giornata mondiale della gioventù, che è stata presentata ieri a Madrid. I giovani protagonisti della campagna provengono da Germania, Stati Uniti, El Salvador, Repubblica Democratica del Congo, Taiwan, Francia e Spagna, e hanno ideato i contenuti della stessa con l’aiuto di alcuni pubblicitari. “L’obiettivo di questa prima azione – ha affermato Pedro Besari, direttore dei volontari della Gmg – è incoraggiare i giovani di tutto il mondo a iscriversi come volontari, perché essi saranno la colonna portante di una festa alla quale parteciperanno quasi 2 milioni di persone”. Si spera che un partecipante su 100 si iscriva come volontario. I volontari saranno responsabili di diverse funzioni: prestare aiuto ai partecipanti e riceverli alle stazioni di treno e autobus o all’aeroporto; informare i partecipanti; collaborare con l’ufficio stampa, nella traduzione e interpretazione di testi. Parteciperanno anche alla logistica degli eventi, al servizio d’ordine durante gli eventi, all’accompagnamento delle autorità e alla coordinazione dei gruppi.”
Per meglio coordinarci chiediamo a coloro che intendono iscriversi come volontari a comunicarlo ai propri incaricati diocesani per la pastorale giovanile e a inviare una e-mail a [email protected]

 

Mercoledi 19 Maggio 2010
09:31 – GMG 2011: MADRID, PRESENTATA LA CAMPAGNA “IO SONO VOLONTARIO E TU?”

“Io sono volontario e tu?”. È lo slogan della prima campagna per la Gmg di Madrid. Protagonisti sette giovani di sette Paesi con un unico obiettivo: “arruolare” 20.000 volontari per l’evento internazionale che si svolgerà a Madrid nel 2011. Sono loro i protagonisti della prima campagna di volontari della Giornata mondiale della gioventù, che è stata presentata ieri a Madrid. I giovani protagonisti della campagna provengono da Germania, Stati Uniti, El Salvador, Repubblica Democratica del Congo, Taiwan, Francia e Spagna, e hanno ideato i contenuti della stessa con l’aiuto di alcuni pubblicitari. “L’obiettivo di questa prima azione – ha affermato Pedro Besari, direttore dei volontari della Gmg – è incoraggiare i giovani di tutto il mondo a iscriversi come volontari, perché essi saranno la colonna portante di una festa alla quale parteciperanno quasi 2 milioni di persone”. Si spera che un partecipante su 100 si iscriva come volontario. I volontari saranno responsabili di diverse funzioni: prestare aiuto ai partecipanti e riceverli alle stazioni di treno e autobus o all’aeroporto; informare i partecipanti; collaborare con l’ufficio stampa, nella traduzione e interpretazione di testi. Parteciperanno anche alla logistica degli eventi, al servizio d’ordine durante gli eventi, all’accompagnamento delle autorità e alla coordinazione dei gruppi. (segue)

VOLONTARI GMG 2011

VOLONTARI GMG – CEI
Sei maggiorenne e vuoi vivere la GMG di Madrid offrendo un servizio di volontariato ai giovani italiani?
Il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile ha aperto le candidature per selezionare 16 giovani, provenienti dalle 16 Regioni ecclesiastiche, che svolgeranno un servizio volontario presso “Casa Italia” a Madrid coordinati dalla segreteria dell’Ufficio Nazionale.
Scarica la scheda, compilala e contatta l’incaricato diocesano per la Pastorale Giovanile della tua Diocesi che ti comunicherà la procedura per presentare la tua candidatura.
Se non sai come contattare l’incaricato della tua Diocesi puoi trovare i suoi recapiti sul sito www.chiesacattolica.it/giovani nella sezione “Referenti Regionali e Diocesani”.
Il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile provvederà in seguito a comunicare agli incaricati Diocesani i nominativi dei giovani, scelti tra le candidature ricevute, che parteciperanno alla GMG come volontari. Visita il sito: www.gmg2011.it
Hasta Madrid!

VOLONTARI GMG – COMITATO SPAGNOLO
Vuoi vivere la GMG di Madrid offrendo un servizio di volontariato ai giovani di tutto il mondo?
Il Comitato Spagnolo cerca giovani desiderosi di mettersi a servizio dei loro coetanei durante la settimana della Giornata Mondiale della Gioventù.
Se sei interessato compila il modulo sul sito spagnolo all’indirizzo: http://it.madrid11.com/JMJ2011IT/REVISTA/cabecerasypies/PortadaVoluntarios.asp?vmenu=OTROS

Articoli Correlati