Vogue Experience: tre giorni in redazione

di Francesca Parravicini

Per molti una bibbia, una guida, uno stile di vita: la rivista Vogue è una vera e propria pietra miliare nella storia della moda. Non sono poche le persone che vorrebbero varcare le porte della mitica redazione e per questo è stata organizzata la Vogue Experience, che ha aperto per tre giorni gli uffici del giornale, in occasione del lancio del libro di Franca Sozzani, I Capricci della Moda.

Visita guidata fashion

L’evento si è svolto da venerdì 10 a domenica 12 e per partecipare era necessario registrarsi sul sito del giornale. All’entrata si viene registrati e a piccoli gruppi guidati nella redazione: certamente diversa da quella del Il Diavolo veste Prada, ma pur sempre emozionante, un luogo in cui si respirano idee e tendenze. Ogni rubrica ha i propri uffici e i lunghi corridoi tapezzati di foto, sono intervallati da alcune pareti trasparenti, su cui porre una firma. Moltissimi i guru della moda presenti, da Donatella Versace a Cavalli, da Elio Fiorucci ad Angela Missoni. I visitatori hanno inoltre avuto la possibilità di acquistare il nuovo libro della direttrice Franca Sozzani, I Capricci della Moda (Bompiani, Collana Grandi PasSaggi), con un autografo personalizzato. Un volume che raccoglie i migliori post pubblicati sul blog di Vogue per "allargare a tutti gli appassionati di moda le riflessioni condivise con la grande community online che gravita attorno a Vogue." ha raccontato la Sozzani "La nostra pagina facebook conta più di centosettantamila fan che ogni giorno discutono i trend e si confrontano con le nuove tendenze, e il libro riflette su questo fenomeno in continua evoluzione con tono informale e proponendo spunti di riflessione per chiunque sia attratto da questo mondo".

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