Ecco tutti i videogiochi in uscita a settembre!

di admin
Videogiochi

L’autunno è in arrivo, l’estate se ne va e il mercato videoludico è pronto a sfornare tanti nuovi prodotti. Settembre è stato e sarà ricco di uscite sia su console che su pc. Ecco qui riuniti per voi i videogiochi in uscita a settembre!

2 settembre: Metroid Prime: Federation Force (3DS) e One Piece Burning Blood (PC)

Nato come spin-off di Metroid, Federation Force è il nuovo capitolo della saga con protagonista Samus. Ci permette di assistere alla battaglia tra la Federazione Galattica e i Pirati Spaziali.
E’ disponibile su console già da tre mesi e ora arriva anche su PC. Stiamo parlando dell’ultimo picchiaduro di One Piece: Burning Blood, sviluppato da Spike Chunsoft.

8 settembre: Just Sing (PS4, Xbox One) e Phoenix Wright: Ace Attorney 6 (3DS)

Ubisoft presenta: Just Sing, gioco musicale che si affianca abilmente a Just Dance e Rocksmith. Il gioco comprende quaranta brani diversi dai One Direction fino a Justin Bieber.
L’avvocato Phoenix Wright torna come protagonista in Ace Attorney 6. Pronto a risolvere altri casi spinosi, Spirit of Justice punta a riconfermare il successo dei precedenti cinque capitoli.

9 settembre: LEGO Dimensions (PS4, Xbox One, Xbox360, PS3, WiiU) e Touhou Genso Rondo: Bullet Ballet (PS4)

Dopo l’uscita americana, arriva anche in Europa LEGO Dimensions. Il gioco si affaccia sul mercato delle miniature collezionabili con uno starter pack che include, oltre alla copia e alla base LEGO Toy Pad, anche Batman, Gandalf e Wyldstyle, l’eroina di LEGO: The Movie.
Genso Rondo è uno sparatutto arcade che vi permetterà di entrare in una raffica di proiettili da schivare sfruttando un bullet time abbastanza particolare. Grazie al supporto multiplayer avrete modo di dare vita a numerose sfide con i vostri amici, in modalità 1vs1.

13 settembre: Pac-Man Championship Edition 2 (PS4, Xbox One) e The Witness (Xbox One)

Dieci dopo l’arrivo sul mercato di Pac-Man Championship Edition, Bandai Namco Entertainment porta sul mercato il sequel, l’Edition 2. Con dei nuovi labirinti, nuovi power-up e anche dei nemici sempre più agguerriti.
The Witness, a settembre, arriva anche su Xbox One. Tra esplorazioni e risoluzione di enigmi, il titolo vi porterà su un’isola sperduta con oltre 600 puzzle da risolvere.

15 settembre: NHL 17 (PS4, Xbox One, Xbox360, PS3) e Pro Evolution Soccer 2017 (PS4, Xbox One, Xbox360, PS3, PC)

Iniziano i titoli sportivi. NHL 17 sta per arrivare per la gioia degli appassionati di hockey. E’ molto diffuso in America e un po’ meno in Europa.
Lo stesso giorno rriverà sul mercato Pro Evolution Soccer 2017, che propone ancora una volta un grande dettaglio tecnico nella riproduzione dei giocatori e una rinnovata gestione dell’IA, decisamente migliore rispetto agli anni scorsi.

(un mega) 16 settembre: Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato (3DS), ReCore (Xbox One, PC), Mount & Blade Warband (PS4, Xbox One), Psycho-Pass: Mandatory Happiness (PS4, PsVita) e, rullo di tamburi: Bioshock The Collection (PS4, Xbox One, PC)

Dragon Quest VII ci farà tornare a vivere le avventure di David, il giovane pronto a risolvere quello che è stato il cataclisma che ha colpito il suo paese.
In ReCore, dovremo debellare un pericoloso assalto da parte di robot assassini. Il gioco presenta un’ottima ambientazione  e un gameplay avvincente.
Mount & Blade, dopo il lancio su PC, arriva anche su console con un comparto tecnico rinnovato e un gameplay riadattato.
Ispirato a Psycho-Pass, l’anime giapponese terminato lo scorso anno, NIS America presenta Mandatory Happiness.Ambientato durante la prima stagione dell’anime, il gioco possiede una struttura da graphic novel.

Rapture e Columbia stanno per catturarci, di nuovo. Alcuni giochi parlano da soli e la Collection di Bioshock, con tutti e tre i capitoli della saga, comprese tutte le espansioni pubblicate, non fa eccezione. Premiato e osannato da tutti, non potete perdervelo.

20 settembre: Destiny: I Signori del Ferro (PS4, Xbox One) e NBA 2K17 (PS4, Xbox One, Xbox360, PS3)

E’ in arrivo una nuova espansione dello sparatutto firmato Activision e sviluppato da Bungie. In I Signori del Ferro troveremo nuove missioni, nuove quest secondarie e un nuovo raid.
Gli sport non si fermano ed ora è il momento del basket. Rinnovato, perfezionato econ le rose tutte aggiornate: fate canestro con NBA 2K17!

23 settembre: Warhammer 40.000 Eternal Crusade (PC)

E’ in arrivo su PC Warhammer 40.000 Eternal Crusade, sparatutto in terza persona che vderà due o più squadre chiamate a sfidarsi per supremazia totale del pianeta.

27 settembre: Darkest Dungeon (PS4, PS Vita)

Nel 2015 era uscito su PC, ora Darkest Dungeon arriva su PlayStation 4 e su PlayStation Vita con gli stessi contenuti, ma con un comparto tecnico leggermente riadattato.

29 settembre: Fifa 17 (PS4, Xbox One, Xbox360, PS3, PC) e Forza Horizon 3 (Xbox One, PC)

Fifa 17 si presenta rinnovato come poche volte, con tanto di modalità storia e nuovo motore grafico Frostbite. Se volete scoprirne di più, leggete il nostro articolo qui.
Forza Horizon 3, ambientato in Australia, è un gioco di simulazione automobilistica che ci offrirà offre fantastici panorami e vetture potenti sulle quali sfrecciare.

30 settembre: XCom 2 (PS4, Xbox One) e Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio (3DS)

XCom 2 è un gioco strategico sviluppato da Firaxis uscito finora solo su PC. La sfida è riuscire, tramite controller, a rendere l’esperienza identica a quella su computer.
E’ Sonic Boom a porre fine a questa valanga di giochi settembrini. In Fuoco e Ghiaccio troveremo elementi puzzle e rompicapo che aspettano solo di essere risolti!

Settembre è pieno di novità: quali videgiochi non vedete l’ora di provare?

Articoli Correlati