Fifa 17 sta per tornare: nuovo motore grafico e gameplay rinnovato

di admin
Fifa 17

La demo di Fifa 17 uscirà il 13 settembre e come ogni anno i fan di tutto il mondo non vedono l’ora di scoprire il nuovo lavoro di Electronic Arts. Il gioco potrà essere acquistato dal 29 settembre (il 27 per il Nord America) e sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, PC, Xbox One e PlayStation 4.
Sembra che questa volta EA Sports sia riuscita a rinnovare Fifa sotto ogni aspetto, portando la sfida con PES 2017 ad un livello superiore. Ecco tutte le novità che ci aspettano.

Il Calcio, Powered by Frostbite - FIFA 17 Trailer Ufficiale Gameplay

Un nuovo fantastico motore grafico

Una delle più grandi novità riguarda indubbiamente il motore grafico. Quest’anno verrà abbandonato l’Ignite Engine per fare spazio al Frostbite 3, motore sviluppato dalla EA Digital Illusions CE (DICE) del quale abbiamo parlato nell’articolo su Battlefield 1. Oltre allo sparatutto, ha dato vita a giochi come Need for Speed: The RunMirror’s Edge Catalyst. La differenza sarà immediamente visibile perché il Frostbite porterà grande realismo e renderà molto più fluidi i movimenti, i duelli in campo, i contatti fisici e le animazioni. Secondo gli sviluppatori lo stadio apparirà molto più vivo e le partite trasmetteranno un “pathos” senza precedenti.

 

FIFA 17 - The Journey - Official Trailer

“The Journey”, una modalità storia mai vista prima

L’altra grande novità che sta facendo discutere moltissimo gli appassionati è la nuova modalità “The Journey” , in cui avremo la possibilità di impersonare un giocatore con l’obbiettivo di  farlo diventare un campione. Il giocatore non sarà personalizzabile ma predefinito: si chiamerà Alex Hunter e sarà un giovane promettente della Premier League. Dovremo farlo crescere giorno dopo giorno fino a farlo diventare una stella del campionato inglese e un idolo di tutti i tifosi. La Premier sarà inoltre il campionato di riferimento del gioco e proprio per questo sono stati introdotti in questa modalità del gioco 20 allenatori della Premier. Sono presenti ad esempio Conte, Mourinho, Guardiola, Mazzarri, Guidolin e Ranieri.

 

FIFA 17 - New Gameplay Features Trailer

Gameplay migliorato

Il gameplay di Fifa 17 presenta diversi cambiamenti. I calci piazzati sono stati totalmente rinnovati: si potrà calciare il pallone in un determinato punto grazie ad un mirino e la precisione verrà determinata dalla forza impressa al tiro. Ci si potrà spostare prima dell’esecuzione e calciare con effetto esterno. Sui rigori potremo scegliere la modalità di avvicinamento alla sfera e che tipo di penalty eseguire. Sulle rimesse laterali si potrà guadagnare qualche metro per avvicinarci in maniera pericolosa all’area o eseguire finte per disorientare gli avversari.
Altri cambiamenti dovrebbero riguardare la fisica del pallone, la pesantezza della sfera in fase di possesso e l’opportunità di difendere il pallone con il corpo impedendo agli avversari di soffiarci la sfera. Sotto questo aspetto la tecnologia Pushback dovrebbe aver migliorato gli stop, il dribbling, la fisica e la difesa creando scontri realistici per conquistare il pallone e la posizione.

Fifa 17

Passi avanti con l’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale dovrebbe mostrare notevoli migliorie, con avversari più attenti e reattivi rispetto al passato. Gli attaccanti potranno eseguire movimenti illusori per attirare la difesa e permettere all’esterno di correre sulle corsie laterali per prendere in contropiede gli avversari. La difesa, da sempre soggetta ai giudizi più severi da parte dei fan, dovrebbe essere più attiva, con nuove possibilità di bloccare gli attacchi avversari.

 

La modalità più giocata: FIFA Ultimate Team

FIFA Ultimate Team è una modalità che negli ultimi anni ha spopolato in tutto il mondo. Permette di costruire la squadra dei propri sogni scegliendo tra giocatori di qualsiasi campionato. E’ possibile giocarci offline o sfidare utenti di tutto il mondo attraverso divisioni o tornei specifici.
Quest’anno in Fifa 17 verrà introdotta la modalità FUT Champions. Ogni settimana sarà possibile qualificarsi per la “weekend league” e provare a vincere alcuni premi in palio. Verranno introdotte anche delle classifiche mensili per vincere altri premi. Per i giocatori che registreranno più vittorie ci saranno la Championship Series e la Fifa Interactive World Cup.

Fifa 17

Ciò a cui tutti ambiranno sarà però la Ultimate Team Championship, dove i 32 migliori al mondo si sfideranno in una competizione multipiattaforma. Il campione verrà incoronato dopo una doppia sfida, giocata sulle due piattaforme su cui si disputa il torneo. Questa stagione arrivano inoltre, solo per Xbox One e Xbox 360, le nuove leggende, come: Alessandro Del Piero, Paul Scholes, Jamie Carragher, Carles Puyol, Juan Sebastián Verón, Rio Ferdinand e Luis Hernández. In totale saranno più di 60.

 

Senza rivali nei “diritti”

Da sempre Fifa non ha rivali riguardo ai diritti. Oltre alla Premier League, campionato punto di riferimento, saranno presenti i campionati principali di tutto il mondo. Con nomi e divise originali.
In Brasile saranno 23 le squadre presenti nel gioco. Da quest’anno, inoltre, sarà presente la J1 League giapponese con tutte e 18 le formazioni del campionato nipponico.

Fifa 17

Siete soddisfatti delle novità di Fifa 17?