Vicino all’orizzonte: chi è la protagonista Luna Wedler

di Federica Marcucci

Luna Wedler sarà protagonista insieme a Jannik Schümann di Vicino all’orizzonte, teen drama che sarà al cinema a partire dal 24 ottobre. Tratto dall’omonimo best-seller internazionale scritto da Jessica Koch,  il film porta sullo schermo la vicenda vissuta dalla stessa autrice negli anni ’90.

Nel film Luna Wedler interpreta Jennifer, una ragazza di 18 anni che si innamora di Danny, un ragazzo con un terribile segreto da nascondere.

Ecco chi è Luna Wedler:

Nata a Zurigo nel 1999, Luna Wedler è una giovane attrice svizzera che ha debuttato sul grande schermo nel 2015 con il film Amateur Teen. Il primo ruolo importante arriva però nel 2017 con Blue My Mind, interpretazione grazie a cui si aggiudica il Premio del cinema svizzero alla miglior attrice.

Nello stesso anno Luna Wedler viene anche insignita del prestigioso Shooting Star Award della Berlinale, premio conferito agli attori emergenti.

Dopo altre collaborazioni, tra cui il teen drama Das schönste Mädchen der Welt ispirato al Cyrano, Luna torna al cinema nell’adattamento di Vicino all’orizzonte con una distribuzione capillare in tutta Europa.

Nel film sarà affiancata da un altro attore emergente, Jannik Schümann.

Guarda il trailer del film:

La trama di Vicino all’orizzonte:

Jessica ha appena compiuto 18 anni e ha un futuro pieno di possibilità davanti a lei quando incontra Danny, un ragazzo molto affascinante ma dal passato misterioso. È un sentimento puro e travolgente il loro, e quando diventa chiaro per entrambi che è ormai impossibile sottrarsi all’amore, la corazza di Danny si infrange e rivela una verità così dolorosa da sconvolgere ogni certezza. A quel punto Jessica si trova di fronte alla decisione più difficile: rinunciare a quella che sembra essere la sua anima gemella o combattere per ogni inebriante secondo di felicità?

Che cosa ne pensate del nuovo teen drama Vicino all’orizzonte, andrete a vederlo al cinema il 24 ottobre?

Articoli Correlati