Vicino all’orizzonte: chi è il protagonista Jannik Schümann

di Federica Marcucci
vicino all'orizzonte Jannik Schümann

Jannik Schümann sarà protagonista di Vicino all’orizzonte, teen drama che sarà al cinema a partire dal 24 ottobre. Tratto dall’omonimo best-seller internazionale scritto da Jessica Koch,  il film porta sullo schermo la vicenda vissuta dalla stessa autrice negli anni ’90.

Nel film Jannik Schümann interpreta Danny: un ragazzo bello, affascinante e sicuro di sé, che tuttavia nasconde un doloroso segreto.

In questa clip in esclusiva per Ginger sentiamo Jannik parlare del suo personaggio:

[smiling_video id=”98289″]

[/smiling_video]

 

Ecco chi è Jannik Schümann:

Nato ad Amburgo nel 1992, Jannik diventa noto nel 2007 grazie ad alcuni ruoli nelle fiction tedesche. Tuttavia la sua esperienza come attore inizia molto prima, addirittura nel 2003. Nonostante i molti ruoli per la tv, attualmente è noto per aver interpretato il  ruolo di Nicolas nella serie Cyber Girls.

L’esordio al cinema arriva nel 2012 grazie a La scelta di Barbara di Christian Petzold. Un’esperienza che lo porterà nel 2017 a collaborare anche con il maestro del cinema Wim Wenders in Submergence.

Nel 2016 Jannik è stato insignito dello Shooting-Star-Award agli Askania Award, riconoscimento che ha confermato il suo essere una delle nuove promesse del cinema tedesco.

Vicino all’orizzonte, dove lo vedremo a fianco di Luna Wedler, è il suo nuovo ruolo da protagonista.

vicino all'orizzonte

Guarda il trailer del film:

[smiling_video id=”95529″]

[/smiling_video]

 

La trama Vicino all’orizzonte:

Jessica ha appena compiuto 18 anni e ha un futuro pieno di possibilità davanti a lei quando incontra Danny, un ragazzo molto affascinante ma dal passato misterioso. È un sentimento puro e travolgente il loro, e quando diventa chiaro per entrambi che è ormai impossibile sottrarsi all’amore, la corazza di Danny si infrange e rivela una verità così dolorosa da sconvolgere ogni certezza. A quel punto Jessica si trova di fronte alla decisione più difficile: rinunciare a quella che sembra essere la sua anima gemella o combattere per ogni inebriante secondo di felicità?

Che cosa ne pensate di Vicino all’orizzonte, andrete a vederlo al cinema?

Articoli Correlati