GingerGeneration.it

Vasco Rossi: ecco gli orari del Modena Park (e quanto durerà il concerto)

scritto da Alberto Muraro

Ancora pochissime ore e Vasco Rossi scriverà una nuova pagina della storia della musica: il prossimo 1 luglio il rocker originario di Zocca festeggerà infatti 40 anni di carriera con un concerto evento a dir poco gigantesco, il Modena Park, che accoglierà un’oceanica folla di 220 mila persone, il più alto numero di spettatori paganti di sempre ad un concerto.

Clicca qui per seguire Modena Park in diretta streaming!

Come si è preparata Modena, la città che ospiterà l’evento, ad un’evenienza di questo tipo? La  risposta la possiamo ritrovare nell’aggiornatissimo sito ufficiale di Modena Park, nel quale sono indicate tutte le modifiche alla viabilità e le misure messe in campo (leggi la lista degli oggetti consentiti!) per permettere a questa gigantesca massa di persone di godersi il live in tutta tranquillità. Fra le altre, ricordiamo la creazione di una speciale linea di treni che collegherà Modena a Bologna e che, incredibile ma vero, è già sold out da ormai diversi giorni.

Lo show potrà vantare una scaletta lunghissima composta da ben 40 canzoni (clicca qui per leggere la setlist!), in pratica una per ogni anno di carriera di Vasco Rossi: al suo interno troveremo tutte le hit che hanno reso celebre il Blasco e gli hanno permesso di dominare le classifiche, ad eccezione (forse!) di Albachiara, canzone storica del repertorio di Vasco rimasta fuori dalla setlist del soundcheck di giovedì 29 giugno.

Quanto durerà in totale Modena Park? In base al soundcheck c’è da aspettarsi uno show della durata totale di 3 ore e mezza; lo spettacolo che verrà mandato in onda su Rai Uno, vi ricordiamo, inzierà alle 20:35 e terminerà, da palinsesto, alle ore 23:50, per un totale di 195 minuti.

Guarderete anche voi stasera il Modena Park di Vasco Rossi?