Emma Marrone : “Ho sempre desiderato essere un po’ Vasco Rossi”

di Giovanna Codella
emma marrone

Come sappiamo, il 6 settembre uscirà una canzone scritta da Vasco Rossi appositamente per Emma Marrone. Il brano si intitola Io sono bella e la cantante ha raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni come è nata questa collaborazione.

La cantante rivela che il cantautore aveva letto diverse sue interviste riguardanti il suo album Essere qui. Poi aveva  ascoltato la sua cover di La nostra relazione, che lei gli aveva dedicato. Ora Vasco ripete sempre a Emma: “Sono entrato nella tua mente”. Mentre lei confessa: “Ho sempre sperato di poter essere, lo dico tra molte virgolette, un po’ Vasco. Vasco fa musica che è verità”.

“Quando Vasco mi ha fatto sapere che aveva scritto una canzone pensando a me, sono scoppiata a piangere”, racconta la cantante che svela come nel 2011 avesse preferito rimandare quest’ incontro.

 “Non avevo voluto incontrarlo. Era una cosa troppo grande per me. Avevo paura di un impatto negativo”. L’attesa è però servita perché Emma Marrone aggiunge di essere contenta di non essere andata nel suo camerino, otto anni fa.

Dopo il loro primo incontro, si sono visti altre volte, nello studio di Vasco a Bologna. E ora, finalmente il desiderio di cantare un brano che porta la sua firma si avvera e la cantante lo definisce uno dei suoi  più grandi idoli da sempre.

A noi non resta che attendere il prossimo 6 settembre per scoprire finalmente il nuovo brano Io sono bella cantato da Emma Marrone.

Articoli Correlati