Emma Marrone: il significato del testo di Io sono bella spiegato da Vasco Rossi

di Alberto Muraro

Io sono bella è il titolo della canzone che segnerà il ritorno di Emma Marrone. A poco più di un anno e mezzo di distanza dal disco Essere qui, l’artista salentina tornerà con un pezzo che anticiperà il suo nuovo disco di inediti. Il brano, come vi abbiamo raccontato qui su GingerGeneration.it, è stato scritto da Vasco Rossi.

Proprio Vasco Rossi (che ha scritto il testo di Io Sono bella, mentre Gaetano Curreri degli Stadi si è occupato della musica) ci anticipa qualcosa in più sul pezzo. In una recente intervista esclusiva concessa a TV Sorrisi e Canzoni, che ad Emma ha dedicato una copertina, Vasco ha spiegato il significato del pezzo.

Ecco di cosa parla Io sono bella di Emma!

io sono bella

 

Ho scritto per Emma quello che canterei se io fossi Emma. Un testo provocante e provocatorio che racconta come sono le ragazze oggi.

Vi ricordiamo che Io Sono Bella non è certo l’unico progetto che Emma ha in serbo per noi. La cantante sta infatti per debuttare anche al cinema, diretta da Gabriele Muccino! Nel film, intitolato I migliori anni, l’artista interpreterà a quanto pare il ruolo di una donna incinta.

Riguardo alla performance attoriale di Emma, Muccino ha commentato:

Seguivo il suo profilo Instagram da qualche tempo e le ho chiesto se fosse interessata al progetto, ha seguito l’iter standard però – sostenendo molti provini. Alla fine li ha superati tutti con successo. Vi stupirà perché è un’ottima attrice!

Le riprese del film con protagonista Emma Marrone sono in fase di completamento a Roma. Nel cast troveremo anche Claudio SantamariaPierfrancesco Favino e Kim Rossi Stuart. Il film uscirà al cinema il 13 febbraio 2020 e parlerà dell’Italia dal 1980 a oggi, raccontando tutte le fasi della vita di un individuo, dall’adolescenza fino all’età adulta, attraverso le storie dei protagonisti.

Che cosa vi aspettate da Io sono bella di Emma?

 

Articoli Correlati