GingerGeneration.it

Breaking Dawn: il ritorno di Aro

scritto da admin

Al pari dei suoi colleghi, anche l’attore che interpreta il vampiro Aro sta per girare le sue scene nel quarto capitolo cinematografico tratto dai romanzi della Meyer.

Il bello di un film non è dato solo da una trama accattivamente o dai protagonisti principali, ma da tutti i personaggi, amici o nemici che siano, anche se a volte questi ultimi non vengono riconosciuti immediatamente a causa della diversità con il loro vero io. È quello che è accaduto a Michael Sheen, Aro dei Volturi in Breaking Dawn. Leggiamo cosa dice.

Michael Shenn si racconta

Grazie ad Examiner parliamo di Michael Sheen (Aro). A Los Angeles si è tenuta la premiere del prossimo film dell’attore, “Tron Legacy”, e Sheen, parlando con U.K. Press Association, ha confessato che difficilmente viene riconosciuto come il vampiro della saga dai twilighters. Dice infatti: “Molte persone non mi riconoscono perchè sono così diverso, suppongo. Le ragazze più giovani non possono credere che sono davvero io, perchè non vedono gli occhi rossi e i lunghi capelli neri.” Rigurado invece al fatto di essere riconosciuto spiega: “Quando mi riconoscono si emozionano un sacco, ed è davvero bello vedere come qualcosa come un semplice film di Twilight possa causare una sorta di emozione del genere nelle persone.” Infine, sul blue carpet della premiere, Sheen ha scambiato due chiacchiere anche con EW, raccontando delle sue scene in Breaking Dawn che presto girerà in Louisiana. “Quando tornerò gireremo una delle scene epiche. Sono molto emozionato di lavorare con Bill Condon in questo progetto. Tutti dicono cose bellissime su di lui ed ora posso capirlo. È un uomo fantastico. Tutti sono emozionati di lavorare con lui.”

Possibili candidature agli oscar per i film del cast

Dobbiamo dire grazie a GossipDance per questa news che riguarda gli attori della saga. Sembra infatti che i membri dell’Academy’s Visual Effects Branch Executive Committee abbiano reso nota la lista dei film semifinalisti che potrebbero essere candidati come “miglior film” ai prossimi Oscar, e in molti di questi hanno regitato gli attori della saga. Nel dettaglio, ecco la famosa suddetta lista:

  1. Harry Potter and the Deathly Hallows- Part I – in cui ha recitato Jamie Campbell Bower (Caius in Breaking Dawn)
  2. The Last Airbender – in cui ha recitato Jackson Rathbone (Jasper in B. D.)
  3. Scott Pilgrim vs the World – in cui ha recitato Anna Kendrick (Jessica in B.D.)
  4. Tron Legacy – in cui ha recitato Michael Sheen (Aro in B.D.)

Di tutti i film in lizza, solo 5 rientreranno nella rosa dei candidati che verranno scelti, dopo una visione da parte della giuria di 15 minuti per ciascun film, il 20 gennaio 2011, e annunciati insieme a tutti gli altri delle diverse categorie il 25 gennaio. La cerimonia della consegna degli Oscar avrà luogo il 27 gennaio al Kodak Theatre di Los Angeles e sarà trasmessa dalle televisioni di tutto il mondo.

La vittoria di Edward Cullen ai RAFA’s

Sono stati annunciati i vincitori del RAFA’s, ambitissimo premio inglese, ed il premio come miglior personaggio dell’anno è andato al vampiro Edward Cullen, interpretato da Robert Pattinson. Purtroppo non ha avuto la stessa lieta fine la nostra Kristen Stewart (Bella), che non si è portata a casa il premio in cui era stata nominata.