GingerGeneration.it

Vampire Diaries: Paul Wesley e Joseph Morgan parlano della loro amicizia

scritto da Laura Boni

In questa nuova stagione di Vampire Diaries. Elena e Damon sono sempre più vicini, Tyler e Caroline stanno vivendo il loro loro amore, ma il nuovo rapporto più interessante è quello tra i due migliori amici vampiri Klaus e Stefan. Se la loro amicizia sullo scherzo è solo fittizia, nella vita reale Paul Wesley e Joseph Morgan hanno un rapporto autentico. TvGuide ha parlato con i due attori di relazioni, cambiamenti e sull’interpretare personaggi cattivi.

State così dannatamente bene insieme. Eravate amici prima che Joseph si unisse allo show, non è vero?

Paul: Ci siamo incontrati attraverso degli amici e abbiamo subito avuto un buon rapporto. Joseph è un ragazzo davvero forte e così quando ho parlato con [il produttore esecutivo] Julie Plec di Klaus, ho detto: “Bisogna dare un’occhiata a questo ragazzo Joseph Morgan”.

Joseph: Mi sono sempre chiesto perché Julie avesse detto al casting di chiamarmi!

Wesley: E sei mesi dopo ho sentito che era stato scritturato.

I vostri personaggi commettendo omicidi in giro per tutta l’America, cercando di costruire un esercito di ibridi vampiri-lupi mannari. Come ci si sente a collaborare in queste intense, sanguinose scene?

Joseph: Klaus in realtà vuole solo la compagnia di qualcuno oscuro, se non più oscuro, come lui, quindi più ci avviciniamo allo Stefan Squartatore, più è divertente.

Paul: E’ veramente una cosa grandiosa che i nostri personaggi hanno questa storia. Stefan ha appena scoperto che era stato costretto a dimenticare che Klaus e lui sono stati amici in passato. E’ stato assolutamente scioccante per lui, ma gli permette di vedere Klaus non solo come questo ragazzo archetipo del male. Lui è un ragazzo che improvvisamente empatizza con Stefan.

Joseph: Sono così felice di vedere quanto lontano andrà Stefan. Mi chiedo se riuscirà a superare Klaus nella sua malvagità.

Paul: Non vedo l’ora!

Ad un certo punto, non sembra che Stefan dovrà scegliere tra Klaus e Elena?

Paul: Devo tirare a indovinare. Direi che ci sarà un modo avvincente e drammatico di porre fine alla storia. O forse qualcosa accadrà a Klaus.

Joseph: [Ride] Non so quanto avrei voglia di dare una chance a Klaus. Ma c’è e sempre ci sarà la connessione tra Elena e Stefan. Così forse alla fine, questo avrà la meglio. No?