Vampire Diaries: negli Stati Uniti torna la seconda stagione

di Laura Boni

Le  vacanze di Natale sono terminate anche per i fratelli Salvatore. La seconda stagione  di Vampire Diaries è tornata il 27 gennaio ad infestare le televisioni americane. The CW, per non lasciare per tutto il mese di gennaio i numerosi fan del teen drama a bocca asciutta, aveva rilasciato un video con in esclusiva le prime immagini di The Descent, episodio con cui The Vampire Diaries ha ripreso la programmazione. La puntata, andata in onda sul canale CW, negli Stati Uniti ha totalizzato 3.330.000 di spettatori.

Attenzione Spoilers!!!

La seconda stagione in Italia è ancora inedita, quindi se non volete anticipazioni, non continuate a leggere!

La seconda stagione si era aperta con un inaspettato e temuto ritorno: Katherine è di nuovo a Mystic Falls. E non lascia che la sua presenza passi inosservata! La vampira, che come già avevamo notato è la sosia di Elena, crea guai soprattutto nel già complicato triangolo tra Stefan, Demon ed Elena., ma non si lascia sfuggire l’opportunità di vendicarsi della ragazza trasformando anche Caroline in vampiro. Nella serie si scoprono nuovi dettagli del passato di Katherine, in particolare di una antica leggenda che lega vampiri e lupi mannari, entrambi maledetti ad essere schiavi del Sole e della Luna. Il vampiro più antico e malvagio di tutti i tempi, Klaus, pensa di poter rompere la maledizioni sacrificando Katherine o la sua sosia (doppelganger); due vampiri Rose e Trevor, rapiscono Elena per poterla consegnare agli Antichi vampiri e pagare il loro debito, Demon e Stefan salvano la ragazza e Rose, pentita si unisce a loro, ma la situazione ormai è molto  complicata. Oltre al ritorno di Katherine e a la maledizione che minaccia la vita di Elena, a Mystic Falls sono arrivati anche i lupi mannari, mortali nemici dei vampiri; il morso di un lupo infatti è fatale per i bevitori di sangue. Si scopre che la famiglia di Tyler è composta da lupi e che anche il ragazzo è a rischio trasformazione. Il destino si compie e il giovane diventerà un licantropo alla prima luna piena, Caroline, memore della sua difficile trasformazione in vampira, aiuta Tyler a superare la notte e gli rivela il suo segreto. Nel frattempo in città arriva Jules, amica dello zio di Tyler (ucciso da Demon), che per vendicarsi della scomparsa dell’amico, morde Rose, condannandola così alla morte…proprio quando Demon stava ritrovando un pò di umanità attraverso i suoi sentimenti per lei.

Nuove avventure:

Nella 12° puntata della seconda serie, The Descent, al ritorno delle vacanze natalizie, Stefan ha le sue idee sul nuovo piano di Elena per il futuro. Mentre Damon prova a cercare la verità su Jules, chiede ad Elena di tenere Rose sotto controllo, una situazione che diventerà inaspettatamente pericolosa. Caroline e Matt provano ad essere onesti circa i sentimenti che provano reciprocamente, e la reazione di Tyler alla generosità di Caroline sorprenderà la ragazza.

Guarda il promo di The Descent, la nuova puntata della seconda serie di Vampire Diaries:


Articoli Correlati