Vampire Diaries debutta stasera su italia 1

di Laura Boni

La Tv è pronta ad essere conquistata dai vampiri!  La nuova serie vampiresca targata CW che negli USA ha riscosso un notevole successo di pubblico, debutta su Italia 1 dal 15 dicembre e andrà in onda ogni mercoledì alle ore 21.10. Vampire Diaries è la serie creata da Kevin Williamson, noto per aver ideato il celebre teen drama Dawson’s Creek.  Il telefilm, sulle orme dalla vampiro-mania che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, ha come punti di forza atmosfere suggestive, dialoghi mozzafiato, qualche brivido e un ambientazione gotica molto curata.  Ispirata alla saga letteraria di Lisa Jane Smith Il Diario del Vampiro, pubblicata in America nel 1991, esattamente 14 anni prima che Stephenie Meyer pubblicasse Twilight nel 2005, la serie racconta la storia di Elena, una teenager bella e determinata, che diventa l’oggetto della passione di due fratelli vampiri, Stefan e Damon, uno buono e l’altro diabolico, in eterna lotta per il possesso dell’anima di lei, dei suoi amici, della sua famiglia e degli altri abitanti della piccola cittadina in Virginia in cui la ragazza vive.

Il diario del Vampiro:

E’ il primo giorno di Elena (Nina Dobrev) nel liceo di Mystic Fall, dopo la tragica morte dei suoi genitori in un incidente automobilistico (tragico accadimento che la spinge a scrivere su un diario tutti i suoi sentimenti) insieme a sua zia Jenna, che ha avuto il ruolo di tutore,la ragazza sta cercando di fare del proprio meglio per tenere d’occhio il problematico fratello minore Jeremy e per portare avanti ciò che i loro genitori avevano iniziato. A scuola, Elena incontra un misterioso nuovo studente, Stefan (Paul Wesley) e resta colpita dal fatto che lui sembra percepire i suoi sentimenti.
Quello che Elena non sa è che Stefan è in realtà un vampiro, che cerca costantemente di resistere alla tentazione di assaggiare il suo sangue. Quando il loro innegabile legame inizia a farsi più profondo, Demon (Ian Somerhalder), il pericoloso fratello maggiore di Stefan, entra in scena, causando una strage nella cittadina di Mystic Falls e reclamando Elena per sè.

Adotta un vampiro:

Per lanciare adeguatamente il nuovo show negli Stati Uniti, The CW ha dato il via ad una massiccia campagna pubblicitaria di donazione del sangue che ha portato ad una lodevole iniziativa e ha riscosso un grande successo.
In quasi 250 istituti scolastici americani, infatti, la campagna di donazioni del sangue “sponsorizzata” dalla serie, ha avuto molti consensi. I furgoni e le vetture assegnati alle scuole per la raccolta delle donazioni avevano il marchio di The Vampire Diaries e lo slogan “Starve a vampire. Donate Blood” (“Fai morire di fame un vampiro. Dona il sangue).

Durante il primo appuntamento saranno trasmessi i primi tre episodi della serie: Il ritorno di Stefan, La notte della cometa e Una partita rosso sangue (clicca qui per leggere il riassunto dei primi tre episodi)

Articoli Correlati