GingerGeneration.it

Valerio Mazzei: Mi odi ma è il suo primo album (cover e tracklist)

scritto da Giovanna Codella
valerio mazzei

Uscirà venerdì 3 dicembre Mi odi ma, il primo vero album di Valerio Mazzei.

Il progetto, fuori per Columbia Records Italy/Sony Music Italy, è già disponibile in pre-save e pre-add e in formato CD in pre-order.

Nel disco sono comprese 10 canzoni, tra cui un featuring con il caro amico e collaboratore Alfa.

Il tema principale è l’amore, attraverso storie personali ma universali che si prefiggono di dare voce ai sentimenti così come sono vissuti dalla sua generazione.

Di seguito cover, tracklist e le dichiarazioni di Valerio sul messaggio che con il suo primo progetto discografico intende trasmettere ai suoi ascoltatori.

Tracklist Mi odi ma di Valerio Mazzei

  1. Casino
  2. Poi ti spiego feat. Alfa
  3. Non so
  4. Noi
  5. 12 luglio
  6. Lungotevere
  7. I don’t ever know you
  8. Un posto per te feat. Svegliaginevra
  9. Per davvero
  10. Sigaretta (post caffè)

 

La musica- dice Valerio- ha sempre avuto un ruolo importante nella mia vitaMi ha seguito in qualsiasi momento e mi ha fatto arrabbiare, commuovere, ballare e cantare a squarciagola.Però a un certo punto ho sentito l’esigenza di entrarci dentro per raccontarmi meglio, in modo differente rispetto a come facevo con i social: volevo scavare in profondità dentro di me e condividerlo.

Quindi, sono passato dal cantare le canzoni che uscivano dalle mie cuffiette, a dare voce con un microfono tra le mani a quelle scritte da me.

Dall’uscita della prima canzone ero certo che non sarei stato giudicato per la mia musica, ma solo come il ‘tiktoker che pubblica una canzone’. Mi odi ma è la risposta alla mia paura di non riconoscermi come cantautore, sia da parte mia sia da parte degli altri. È il mio modo per correre il rischio e mettermi in gioco fieramente, per riconoscere me stesso come cantante. Spero che la musica possa parlare da sola e rompere le barriere dei pregiudizi.