Vacanze al volo con last minute e last second

di admin

Se non hai ancora scelto dove andare in vacanza e vuoi risparmiare corri a preparare la valigia: dai last minute ai last second ecco due soluzioni adatte a te!

Last minute

I last minute sono pacchetti  vacanze, comprendenti viaggio in aereo e soggiorno, acquistabili online direttamente da casa o presso le agenzie di viaggio, circa una settimana prima della partenza. Puoi trovare viaggi adatti a famiglie, gruppi di amici e coppie risparmiando fino al 50 per cento rispetto alle tariffe abituali. Unico svantaggio il non poter scegliere personalmente le mete e le sistemazioni, dato che si prende ciò che rimane. Questo non sminuisce certo il valore dell’offerta:  spesso si alloggia in Hotel a 4-5 stelle in località di maggior richiamo turistico. Da casa si possono comodamente consultare numerose offerte ma è opportuno prestare attenzione in fase di prenotazione per non cadere nelle truffe di false agenzie e nell’overbooking. Un prezzo troppo basso potrebbe celare brutte sorprese,meglio dunque portare con sé tutti i documenti e le e-mail scambiate durante la trattativa. I siti di last minute sono numerosissimi, basta solo avere tempo e armarsi di pazienza. 

Last second

Se cerchi qualcosa di più avventuroso, scegli allora il last second, la recente formula di viaggio o pacchetto vacanza con partenza immediata, nel giro di poche ore, 24 al massimo. E’ acquistabile oltre che in agenzia e online direttamente all’aereoporto, poco prima di imbarcarsi. Negli aereoporti puoi trovare infatti agenzie che mettono  in vendita  posti aerei e pacchetti di tour operator rimasti invenduti o annullati recentemente, tutto a prezzi irrisori. Adatto ad un  target di giovani con un occhio di riguardo al portafoglio,a chi ha spirito di avventura e flessibilità.
Niente stress per scegliere,grande risparmio … ma valigia già pronta in mano!

Articoli Correlati