Una mamma per amica revival: ecco un’anteprima del copione!

di Elisa Baroni
una mamma per amica revival rory lorelai

Il revival di Una mamma per amica è sempre più vicino. Il 25 Novembre verranno infatti rilasciati i quattro episodi di Gilmore girls: a year in the life. Giusto ieri vi avevamo mostrato l’ultima foto rilasciata dal set (guardala qui). Oggi c’è una nuova bella sorpresa per i fan: alcune battute dal copione del primo episodio!

Lauren Graham ha raccontato a EW del nervosismo che ha provato quando ha ricevuto il copione. Non ho letto subito l’episodio finale perchè ero spaventata, ha detto l’attrice. Ho amato il modo in cui erano stati scritti i primi tre e, pensando anche a tutti gli altri, mi chiedevo: o Dio, cosa potrebbe succedere ora? Ed è stato profondamente soddisfacente. Rispondeva a domande a cui non avevo nemmeno pensato. Ho pensato “è perfetto”.

Ho letto i copioni dei primi tre episodi in una volta, ha aggiunto Alexis Bledel. Ero a pagina 7 o 8 quando ho ricordato: certo questa è proprio l’invitante città dove tutto mi è familiare. Mi sono sentita come se fossi stata trasportata indetro nel tempo e nello spazio. Tutto questo esiste nell’immaginazione del persone e io mi sono ricordata che aveva un posto anche nella mia. Fare un salto nel passato è stato facile così come riprendere a lavorare. Il che è stata fortuna visto che si cominciava a girare il giorno dopo. La cosa un po surreale è stata non aver molto tempo per riguardare indietro e prepararsi, ha continuato la Graham.

Il copione si apre con la descrizione della scena. Lorelai è seduta sotto al gazebo con in mano due tazze di caffè. Si sente una voce familiare ed appare Rory. E così è questo il tuo aspetto appena scesa da un aereo? chiede ironica Lorelai. Ed è così che tu mi saluti? risponde la ragazza. Lorelai si perde in una bizzarra descrizione di un volo aereo. Sei stata per sette ore in una specie di scatoletta circondata da persone con difterite, tubercolosi, scabbia, rabbia, bambini urlanti e scippatori. Con quale compagnia viaggi? risponde Rory.

Ecco le battute iniziali del copione del primo episodio del revival di Una mamma per amica! L’ironia e la parlantina veloce delle ragazze Gilmore appare fin da subito evidente e ci trasporta indietro nel tempo.

Ecco la foto del copione di Una mamma per amica:

una-mamma-per-amica-copione

Come vi sembrano queste prime battute del revival di Una mamma per amica?

Articoli Correlati