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Un congresso sui fashion blogs alla Cattolica di Milano

scritto da Francesca Parravicini

Vi dice qualcosa la parola fashion blog? Si tratta del fenomeno più in voga degli ultimi tempi, ogni giorno ne nasce uno nuovo! E’ così in crescita che persino i media tradizionali hanno deciso di dedicargli un po’ di spazio.

Fashion blogs. Sharing creativity through web 2.0

Il centro per lo studio della moda e della produzione culturale ha perciò organizzato un convegno internazionale dal titiolo FASHION BLOGS. SHARING CREATIVITY THROUGH WEB 2.0, che si terrà presso l’Università Cattolica di Milano il 28 settembre. L’evento si propone l’obiettivo di analizzare questo fenomeno di "editoria dal basso" che nasce praticamente a costo zero e permette una diffusione rapidissima di informazioni e una aggiornamento in tempo reale. Uno strumento democratico, in cui chiunque può manifestare la propria opinione commentando e in un certo senso alternativo rispetto ai canali di informazione costituzionali. I blog di moda in particolare hanno permesso l’avvicinamento del grande pubblico alle sfilate, templi una volta esclusive, e la diffusione di nuovi trend in breve tempo. L’introduzione prevede una relazione di Emanuela Mora e Marco Pedroni (Modacult – Università Cattolica di Milano) seguita da una tavola rotonda a cui parteciperranno blogger, riviste di moda e aziende.

Maggiori informazioni su http://fashionblogsconference.wordpress.com