GingerGeneration.it

Ultimo: video e scaletta del suo set al Concerto del Primo Maggio 2018!

scritto da Alessia Bisini

Ultimo si è esibito sul palco del Concerto del Primo Maggio 2018, festival musicale che viene celebrato ogni anno in Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma, fin dal 1990. Il cantautore romano ha giocato in casa presentando le sue canzoni più belle, tra le quali il brano vincitore del Festival di Sanremo 2017 nella categoria Nuove Proposte: Il Ballo Delle Incertezze.

 

Guarda il video dell’esibizione di Ultimo al Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma: 

Concerto del Primo maggio – Ultimo – #1M2018 – video – RaiPlay

 

 

Scaletta set di Ultimo al Concerto del Primo Maggio 2018:

Il Ballo Delle Incertezze

Un Sogno Appeso 

 

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, classe 1996, è nato a Roma. Determinato e pieno di sogni, all’età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia a Roma da quel momento non ha mai abbandonato la passione per la musica. Niccolò ha scritto le sue prime canzoni a 14 anni, elaborando con il tempo un suo stile che combina cantautorato italiano e hip hop.

Nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana promosso dalla Honiro – iniziando così una collaborazione con l’etichetta – e nel marzo 2017 pubblica il suo singolo d’esordio Chiave.

A maggio del 2017, apre il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, mentre a settembre si esibisce al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma – nel corso dell’Honiro Label Party.

Debutta con il suo album d’esordio dal titolo Pianeti che si posiziona al secondo posto della classifica iTunes e pubblica il disco Peter Pan dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2018. Recentemente ha rilasciato il brano L’eternità (il mio quartiere), un duetto con Fabrizio Moro.

Vi è piaciuta la performance di Ultimo sul palco del Concerto del Primo Maggio 2018?