GingerGeneration.it

Ultimo è al lavoro sul quarto album, ecco gli aggiornamenti

scritto da Giovanna Codella
ultimo - tutto questo sei tu

Ultimo si è allontanato da tutto e da tutti per poter lavorare senza distrazioni sul suo quarto album. Da solo, con la sua chitarra, il cantante sta cercando di realizzare della nuova musica, scrivendo e suonando con il massimo della dedizione possibile.

Dopo aver già confessato di essere al lavoro sul prossimo progetto qualche settimana fa in occasione del suo compleanno, Ultimo ci ha regalato un ulteriore aggiornamento attraverso i suoi profili sui social.

Ecco cosa ha fatto sapere, postando uno scatto che lo vede in un ambiente incontaminato, con la sua inseparabile chitarra.

Mi sono isolato e sto suonando come un pazzo. Sto scrivendo tantoContinuo a lavorare al mio 4º album. Sperando che nel frattempo lì fuori migliori qualcosa. Ce lo meritiamo tutti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

Proprio nel giorno in cui ha compiuto 25 anni, il 27 gennaio, l’artista si è fatto vedere di nuovo in studio. Non manca molto, dunque, al quarto album della carriera di Ultimo.

Dopo il lancio dei singoli 22 settembre e 7+3, quindi, l’artista si è rimesso al lavoro sulle canzoni che saranno inserite nel prossimo disco.

E ha scelto il giorno del suo compleanno per comunicarlo ai fan: “Grazie per gli auguri a tutti!”, ha scritto accanto a uno scatto che lo mostrava al pianoforte, concentrato a comporre musica. “Sto in studio e sto lavorando al mio quarto disco”.

In poco tempo, Ultimo si è imposto nel panorama musicale italiano con tre incredibili album. In meno di tre anni sono usciti, infatti, Pianeti, Peter Pan e Colpa delle favole. E questi tre progetti hanno già collezionato ben 10 Dischi di Platino.

In attesa di poter ritornare a esibirsi, inoltre, il cantante ha ricordato i tre anni dal suo primo concerto dal vivo, quello che ha lanciato la sua carriera.