Ultimo: il video di Buongiorno vita con protagonista Stefano Fresi

di Giovanna Codella
ultimo

Buongiorno vita è il nuovo brano di Ultimo, disponibile dal 23 aprile 2021. La canzone arriva dopo l’uscita dei pezzi 22 settembre e 7+3.

Il pezzo di Ultimo è stato presentato in anteprima assoluta in occasione dello speciale evento sulla piattaforma LiveNow, lo scorso 22 aprile.

Il video di Buongiorno vita di Ultimo

Nel nuovo video dell’artista romano, diretto dagli Younuts! e girato in una scuola media di Ostia, i protagonisti sono i bravissimi attori Stefano Fresi (indimenticabile la sua recitazione nella trilogia cinematografica Smetto quando voglio) e Camilla Filippi (che tra le altre cose ha recitato nella fiction Tutti pazzi per amore di Ivan Crotoneo), nei panni di due professori.

Al centro della storia, l’amore non corrisposto dell’insegnante di scienze verso la bella professoressa che sembra non accorgersi di lui, nonostante tutti i suoi tentativi per conquistarla. Malgrado le difficoltà vissute dal protagonista, il video lascia intravedere la speranza di un lieto fine per questo impasse sentimentale, proprio come recita la canzone.

In quei momenti sappi sempre che l’estate arriverà e se poi il caldo non si sente è perché dentro ce l’ hai già … Quindi non essere delusa da te stessa questo mai … perché anche il mare si riposa… e quando è calmo che godrai.

 

Ultimo - Buongiorno vita

L’impegno dell’artista con UNICEF

In occasione dell’uscita del nuovo singolo, Ultimo rinnova il proprio supporto a favore dei progetti UNICEF di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia sta portando avanti in Mali.

Proprio in Mali l’artista, Goodwill Ambassador UNICEF da due anni, è stato nel febbraio dello scorso anno per la sua prima missione sul campo.

Nel 2021, il cantautore continua a sostenere tali iniziative, devolvendo parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti dell’evento.

Articoli Correlati