GingerGeneration.it

U2: la fan action del concerto The Joshua Tree Tour allo Stadio Olimpico del 15 luglio

scritto da Alice Giusti

Ormai ci siamo: domani sera, sabato15 luglio, gli U2 di Bono Vox torneranno finalmente ad esibirsi in Italia in occasione del loro The Joshua Tree World Tour, la tournée con la quale la band irlandese sta festeggiando i 30 anni dall’uscita di uno dei loro album più iconici.

The Joshua Tree, pubblicato il 9 marzo 1987, è stato il disco della consacrazione degli U2 ed è considerato non solo uno dei migliori album della band irlandese, ma anche una delle pietre miliari del rock. L’album, il loro quinto, ha venduto ad oggi 25 milioni di copie in tutto il mondo e lanciato Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr nell’Olimpo delle superstar mondiali.

Il tour, che farà tappa all’Olimpico di Roma sia domani sia il 16 luglio, non prevede in scaletta solo canzoni tratte da The Joshua Tree, ma anche molti altri brani della discografia degli U2 fra i quali la celebre Sunday Bloody Sunday tratta da War, e anche altri successi più recenti come Elevation, Beautiful Day e Vertigo. Qui trovate la possibile scaletta.

In occasione del concerto di domani, U2Place.com ha organizzato una fan action che coinvolgerà ben 40.000 persone sugli spalti dello Stadio Olimpico per dare un caloroso bentornato in Italia agli U2 e dimostrare ancora una volta tutto il nostro amore per loro! Come partecipare?

È facilissimo: la coreografia sarà realizzata durante la canzone With or Without You, utilizzando il foglio di carta che troverete sul tuo posto a sedere.

Non appena partirà la canzone, e per tutta la sua durata, basterà sollevare contemporaneamente i fogli che comporranno la scritta “30” e l’inconfondibile “Joshua Tree” su sfondo dorato. La coreografia coinvolgerà circa 40.000 spettatori suddivisi su tre settori dello Stadio Olimpico:

  • TRIBUNA MONTEMARIO
  • DISTINTI NORD OVEST
  • CURVA NORD
  • DISTINTI NORD EST
  • TRIBUNA TEVERE

A facilitare le operazioni saranno presenti nei vari settori dei coordinatori di U2place.com.

LEGGETE ANCHE QUALI SONO LE NORME DI SICUREZZA PER IL CONCERTO DEGLI U2 A ROMA

Ci sarete anche voi al The Joshua Tree World Tour degli U2 allo Stadio Olimpico di Roma?