Ed Sheeran: il suo Divide Tour batte il record di incassi degli U2

di Roberta Marciano
ed sheeran

Ed Sheeran è vicino a battere un record importantissimo. Con lo show che si terrà questa sera, 2 agosto, ad Hannover in Germania il cantante inglese porta il suo Divide Tour a quota 736,7 milioni di dollari di incassi con ben 246 tappe e ne mancano ancora alcune.

Secondo i calcoli di Pollstar quindi il tour di Ed batterà quello degli U2, anche se la popolarissima band di Bono Vox aveva conquistato il record con sole 110 date ma dei prezzi dei singoli biglietti più elevati, a differenza di quelli del cantante di I Don’t Care che sono stati generalmente più bassi e più accessibili a tutti. Anche il numero di biglietti venduti è sorprendente: sono ben 8.504.493.

Sia Ed che il suo manager avevano fatto delle dichiarazioni in merito, quando hanno scoperto che il tour stava per diventare il più seguito di tutti i tempi. Stuart Camp ha dichiarato: “Sapevo che eravamo vicini a fare il numero di presenze più elevato ma non immaginavo anche il record di incassi”. Ed ha invece detto: “Mi sento davvero fortunato ad aver vissuto in questi meravigliosi e diversi paesi negli ultimi due anni e mezzo. Grazie ai fan e a tutti coloro che hanno reso questo possibile”.

Il Divide Tour di Ed Sheeran a Milano

Noi di Gingergeneration.it eravamo stati alla data di Milano del suo Divide Tour e non possiamo che essere d’accordo con il successo che sta ottenendo. Non perdetevi la nostra recensione QUI!

 

Cosa ne pensate del record conquistato da Ed Sheeran?

 

Articoli Correlati