TRON: Legacy, prima mondiale a Londra con Olivia Wilde e Jeff Bridges

di Laura Boni

Ieri sera la Disney ha messo in scena una delle più attese anteprime cinematografiche del 2010. Con il grande ritorno nella rete del regista Joseph Kosinski, sul blue carpet domenica 5 dicembre a Londra c’è stata la Premiere mondiale di TRON: Legacy . Presenti alla serata gli attori protagonisti Olivia Wilde (The O.C. e Dr House) e Jeff Bridges, premio Oscar 2010 per Crazy Heart. Il film sarà nelle sale italiane dal 29 Dicembre.

Blue Carpet

Condotto dalla DJ britannica Edith Bowman, la Premiere è stata trasmessa live sulla pagina Facebook del film; ai fan è stato consentito così di avere l’accesso esclusivo a tutte le aree dei filmati, incluse le interviste con tutto il cast di Tron: Legacy e la sfilata lungo il blue carpet TRON-izzato. Con la partecipazione esclusiva dei grandi protagonisti dal leggendario Jeff Bridges (ritornato come Kevin Flynn) alla bellissima Olivia Wilde (Quorra) al regista del film Joseph Kosinski. Oltre a vedere le stelle di Hollywood, gli spettatori sono stati anche coinvolti in un’anteprima esclusiva della colonna sonora di Tron: Legacy che è stata realizzata dal duo di musica elettronica vincitore del Grammy Award, Daft Punk. La colonna sonora è il primo album registrato in studio in 5 anni dal duo e uscirà il 6 dicembre.

Un spettacolare ritorno

TRON: Legacy è un’avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn (Garrett Hedlund), un ventisettenne esperto di tecnologia, è tormentata dalla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (il Premio Oscar e Golden Globe Jeff Bridges), un uomo conosciuto un tempo come il miglior sviluppatore di videogame al mondo. Quando Sam comincia a indagare su uno strano segnale inviato dal vecchio Flynn’s Arcade, un segnale che potrebbe essere stato inviato solo da suo padre, si ritrova catapultato all’interno dello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 20 anni. Insieme alla leale amica di Kevin, la temeraria Quorra (Olivia Wilde), padre e figlio si ritrovano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico un universo estremamente avanzato e pericoloso creato dallo stesso Kevin, fatto di veicoli, armi e paesaggi oltre ogni immaginazione e nemici spietati che non si fermeranno davanti a nulla pur di fermare ogni loro tentativo di fuga.

Guarda il video in differita della premiere e la photo gallery con le immagini di TRON: Legacy con Olivia Wilde e Jeff Bridges :

Watch live streaming video from tron at livestream.com

Articoli Correlati