Summertime di Netflix: Federico Moccia parla del remake di Tre metri sopra il cielo

di Alberto Muraro
tre metri sopra il cielo

Summertime è il titolo con cui Netflix, la più importante piattaforma di streaming al mondo, ha voluto rimettere mano ad un classico della letteratura per adolescenti come Tre Metri Sopra Il Cielo. Stiamo parlando, ovviamente, del celeberrimo romanzo di Federico Moccia.

Del progetto noi di GingerGeneration.it vi avevamo già parlato in questa occasione. Summetime sarà un remake di Tre Metri Sopra il Cielo per il piccolo schermo con un cast e un setting completamente rinnovato.

Ma che cosa ne penserà di tutte queste novità l’autore originale, lo stesso Federico Moccia? Abbiamo avuto a proposito la possibilità di scambiare due chiacchiere in anteprima con l’autore proprio poche settimane fa. Ecco dunque qual è l’opinione di Federico su questo attesissimo nuovo show di Netflix!

Tre metri sopra il cielo su Netflix: ecco tutto quello che sappiamo!

Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex campione di moto, ribelle e deciso a riprendere in mano le redini della sua vita. Lei è una ragazza che rifiuta di omologarsi alla massa e sogna di volare lontano ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro amore sboccerà allo schiudersi dei primi ombrelloni sulla spiaggia e crescerà forte e vibrante assieme al sole dell’estate. Per entrambi, le vacanze saranno un viaggio indimenticabile che li porterà lontano da quello che erano prima di conoscersi.

Il cast

Per il cast di Summertime, Netflix ha deciso di affidarsi ad un gruppo di attori di tutto rispetto! Il cast principale include nuovi talenti e giovani rivelazioni: Coco Rebecca Edogamhe, al suo esordio, darà il volto a Summer mentre Ludovico Tersigni (SKAM Italia) ricoprirà il ruolo di Ale. Accanto a loro Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario e gli esordienti Amanda Campana, che sarà SofiaGiovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue.

Articoli Correlati