Tony: "Dopo X Factor canto l'amore"

di admin

E’ uscito lo scorso 22 maggio in tutti i negozi di dischi con quello che è il suo album d’esordio "Ama Calma" : si chiama Tony Maiello ed è uno dei talenti usciti dalla prima edizione di X Factor, il talent show targato Rai2. A distanza di ben un anno dall’ uscita dal programma condotto da Francesco Facchinetti ed in cui era giunto fino all’ultima puntata classificato al quarto posto, Tony inizia veramente la sua carriera da cantante e cantautore. Incidendo, infatti, il suo primo disco, "Ama Calma", proprio con la casa discografica di Mara Maionchi, Tony ha voluto far capire di che pasta è fatto nonostante la giovanissima età (ha solo 19 anni!). Ai nostri microfoni Tony ha spiegato il significato profondo del suo album e, da giovanissimo quale è, ha voluto dare anche un preciso messaggio a tutti i ragazzi: "Amate con calma!".

"Ama Calma": perfetto mix di Pop e R’n’B

Con l’album d’esordio "Ama Calma", composto da sei pezzi scritti da lui, sembra proprio che Tony abbia trovato la giusta fusione tra Pop & R’n’B, tra la voglia di scrivere in italiano ed utilizzare sound  Il sostegno di una grande discografica come Mara Maionchi ha fatto il resto: Mara ha dato al progetto di Tony senso compiuto, sapendo trasformare (per stessa ammissione di Tony) un talento acerbo quale era ad X Factor in un artista completo, sia dal punto di vista musicale che di scrittura.

Ascolta cosa ha detto Tony nell’intervista a Gingergeneration.it e poi dicci che cosa ne pensi di quello che ci ha detto lasciando un commento qui sotto.

 

Articoli Correlati