GingerGeneration.it

TikTok primo nella classifica delle app più scaricate ad agosto 2019

scritto da Alberto Muraro

TikTok è ufficialmente l’app più amata al mondo, almeno stando ai più recenti dati confermati nelle scorse ore da Sensor Tower e in riferimento al mese di agosto 2019.

Come funziona TikTok

Come ben sappiamo, il predecessore Musical.ly consentiva di scegliere un brano musicale per poi riprendersi mentre si balla o si canta, scimmiottando così i propri artisti preferiti e condividendo così le proprie performance tramite i propri canali social.

Tik Tok è sempre un’applicazione mobile che permette agli utenti di guardare clip musicali, brevi clip e video con effetti speciali. Inoltre c’è la possibilità di creare i propri video musicali. Prima si deve scegliere una delle canzoni presenti nella lista che include tantissimi stili diversi, poi la app registra il video dell’utente per massimo 60 secondi. Imparare ad usarla, insomma, non sarà molto difficile!

Come Musical.ly, anche TikTok ha già creato delle vere e proprie celebrità.

La classifica delle app più scaricate al mondo ad agosto 2019

Il mese scorso, infatti, TikTok è stata l’applicazione più scaricata nei 5 continenti ed è così riuscita a battere un competitor di tutto rispetto come Whatsapp. L’app di messaggistica istantanea aveva mantenuto il suo primato indisturbata, fino appunto all’arrivo di un nuovo agguerrito concorrente.

Nel solo mese di agosto 2019, TikTok è stata scaricata in totale 63 milioni di volte ad agosto. Questi numeri corrispondono ad un aumento del +6% rispetto allo stesso mese del 2018.

Ad oggi, l’app più amata dai giovani e gli appassionati di video virali mantiene solidamente la prima posizione in tutte le principali classifiche di app al mondo. Questo primato (temporaneo?) vale dunque per i download su AppStore, su Google Play e, ovviamente nella classifica combinata dei due store online.

TikTok è dunque riuscita a battere non solo Whatsapp ma anche Facebook, Youtube e Instagram. Un risultato a dir poco incredibile, che conferma una crescita costante e ormai inarrestabile.

Qui sotto trovate il dettaglio della classifica delle app più scaricate al mondo ad agosto 2019.

TikTok