TheGiornalisti: concerto al Circo Massimo il 7 settembre (info e biglietti)

di Alberto Muraro

Dopo il grande successo del doppio live di Laura Pausini dello scorso anno, un altro gruppo tutto italiano è pronto a conquistare il Circo Massimo di Roma. Stiamo parlando nientepopodimeno che dei TheGiornalisti di Tommaso Paradiso, che il prossimo 7 settembre calcheranno uno dei palchi più prestigiosi che abbiamo in Italia.

Il live al Circo Massimo dei TheGiornalisti rappresenta, da molti punti di vista, la chiusura di un cerchio. Il gruppo capitolino, dopo anni passati nel sottobosco dell’indie italiano, si è infatti conquistato un posto di tutto rispetto nel mainstream, con pezzi clamorosamente radiofonici diventati rapidamente tormentoni da migliaia di copie.

Tutto è iniziato con l’inaspettato boom di Completamente, pezzo electropop super orecchiabile che ha poi spianato la strada a successi come Riccione o Felicità P*ttana e New York. Love, il più recente disco dei TheGiornalisti, è ancora in cima alle classifiche a 7 mesi dalla sua pubblicazione, segno dell’affetto che i fan riservano ancora nei confronti della band.

L’album, uscito lo scorso settembre, è stato accompagnato da un fortunatissimo tour nei palazzetti che ha registrato il sold out praticamente ovunque. E la chiusura al Circo Massimo (#LoveAlMassimo, questo il titolo del concerto evento) sarà semplicemente la ciliegina sulla torta.

Nel frattempo la band si prepara per la prossima tranche di concerti che partirà il 26 marzo da Jesolo e che prevede 15 tappe di cui 10 già sold out. Durante lo show i Thegiornalisti ripercorreranno i loro più grandi successi in un vero e proprio inno all’amore per coinvolgere e stupire ancora una volta i fan con i brani di “”LOVE”. Lalbum, vi informiamo, è già stato certificato disco di platino.

Vi informiamo che i biglietti per il concerto dei TheGiornalisti al Circo Massimo del prossimo 7 settembre saranno disponibili in prevendita a questo link.

 

 

Parteciperete anche voi al concerto dei TheGiornalisti al Circo Massimo?

Articoli Correlati