The Vamps: “L’album 1989 di Taylor Swift è stato una grande fonte d’ispirazione!”

di Alessia Bisini

I The Vamps sono attualmente super impegnati con la promozione del loro ultimo album in studio, Wake Up, e proprio durante una delle numerose interviste rilasciate in questi ultimi mesi Brad, James, Tristan e Connor hanno parlato di ciò che li ispira quotidianamente e che conseguentemente ha ispirato l’album. Che ci crediate o meno, una delle fonti d’ispirazione dei quattro ragazzi è la mitica Taylor Swift, attualmente in pausa dopo aver terminato il suo 1989 World Tour. Durante l’intervista per Notion Magazine, i The Vamps hanno dichiarato: “Abbiamo ascoltato a lungo 1989, l’ultimo album di Tayor Swift, ma anche canzoni di gruppi alternative come gli MGMT. Le canzoni che abbiamo scritto melodicamente sono simili, ma incorporano tanti elementi diversi”.

The vamps cecelia

 

Tuttavia, i The Vamps non si sono limitati a parlare di Taylor; raccontando a Notion Mag gli alti e bassi della fama, quanto sia difficile mantenere “l’immagine”di band e se stanno già pensando ad una possibile pausa proprio come i loro colleghi One Direction: “Nonostante sia passato un anno e mezzo, per noi il tempo è trascorso molto velocemente, non ci siamo mai fermati, abbiamo lavorato moltissimo“. Per quanto riguarda il loro status di boy band, i quattro musicisti hanno detto: “è veramente una bella soddisfazione vedere che tutto procede a gonfie vele, poiché spendiamo buona parte del nostro tempo a comporre e incidere buona musica. Le persone a cui piace la nostra musica, pagano per vederci in concerto ed è una sensazione veramente indescrivibile”.

Il 2016 vedrà i The Vamps calcare i palchi di tutto il mondo con il loro Wake Up World Tour, al quale prenderanno parte altri ben due opening acts: Conor Maynard e la boyband HomeTown. Il manager della band, Joe O’Neill, ha già dichiarato che si esibiranno in Italia ma una data ufficiale non è stata ancora dichiarata.

Vi piace il fatto che Taylor Swift abbia ispirato il sound del nuovo album dei The Vamps? Andrete a vedere i The Vamps in concerto? 

Articoli Correlati