Daisy Ridley: doppiatrice per Only Yesterday dello Studio Ghibli

di Federica Marcucci

Daisy Ridley ora è sulla cresta dell’onda e si prepara a prestare la voce alla protagonista di un film targato Studio Ghibli. Si tratta di Only Yesterday diretto da Isao Takahata, un film uscito 24 anni fa ma che si prepara ad arrivare nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti per la prima volta. A svelarlo Entertainment Weekly, a cui la giovane attrice rilascia un’intervista in esclusiva.

“Penso che il motivo per cui è molto amato è che non sembra un film straniero, parla a tutti. Inoltre risponde alla domanda «come realizzare i vostri sogni?»”, queste le parole di Daisy Ridley che sembra molto entusiasta dell’esperienza.

only yesterday daisy ridley

Only Yesterday è ambientato negli anni ’80 e narra le vicende di Taeko, una ragazza di 27 che vive a Tokio, città in cui ha legato molte delle sue esperienze giovanili. Grazie ad una visita alla famiglia che abita in campagna, la ragazza avrà modo di riflettere su se stessa e sul suo passato. Una serie di flashback ci porterà a capire chi è Taeko e chi era una volta.

Il film, distribuito in Italia con il titolo Pioggia di ricordi, fu nel 1991 un successo sorprendente soprattutto per quanto riguarda la tematica proposta, quella di una giovane donna in carriera che fa i conti con il proprio passato. Era la prima volta infatti che un film d’animazione con una tematica “adulta” riscuoteva un esito così positivo.

Che cosa ne pensate del fatto che Daisy Ridley doppierà un film dello Studio Ghibli? Che ne dite della sua intervista?

Guarda l’intervista di Daisy Ridley:

Articoli Correlati