Taylor Swift presiederà il Met Gala 2016 insieme ad Anna Wintour!

di admin

Il Metropolitan Museum of Art di New York ha appena rilasciato preziosissime informazioni riguardo l’evento più esclusivo e fotografato del fashion system: l’annuale gala di beneficenza tenuto in occasione dell’inaugurazione dell’esibizione al Costume Institute del Metropolitan Museum, o per farla semplice il Met Gala!

Nel 2016 a presiedere il comitato che ospita e organizza il Met Gala insieme ad Anna Wintour ci saranno l’attore Idris Elba, il chief designer Apple Jonathan Ive e soprattutto Taylor Swift! Insieme a loro tre grandi stilisti presiederanno come membri onorari del comitato: Nicolas Ghesquière, Karl Lagerfeld e Miuccia Prada. Siamo molto contenti che la nostra Taylor, dopo aver partecipato al Gala come ospite per cinque volte, ricoprirà una carica così importante che negli anni scorsi è toccata a personaggi del calibro di Oscar de la Renta, Sarah Jessica Parker e Beyoncé.

Andrew Bolton, curatore del Costume Institute, ha anche rivelato l’attesissimo tema dell’esibizione e della serata “Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology”. La mostra si concentrerà sulla dicotomia tra haute couture confezionata a mano e pret-a-porter fatto con macchinari industriali e su come questa divisione stia scomparendo per la continua sovrapposizione tra i due mondi grazie all’utilizzo di nuove tecnologie. Durante l’esposizione si potranno vedere abiti di pizzo realizzati a mano al fianco ad abiti realizzati con il laser cut e saranno presenti anche workshop che mostreranno in diretta al pubblico la realizzazione di abiti con le nuove tecnologie. Il tema sarà sviluppato anche dagli illustri ospiti del Met Gala durante la serata e sicuramente quest’anno il divieto di selfie sul red carpet imposto dalla Wintour nell’edizione passata dovrà scomparire! Anzi ci aspettiamo un red carpet pieno di selfie-stick tempestati di pietre preziose oltre che di Google Glass e abiti realizzati con stampanti 3d!

Il Met Gala 2016, che si terrà il 2 maggio, sarà sponsorizzato da Apple e noi non vediamo l’ora di seguire i look delle star sul red carpet, che si preannunciano più stravaganti e ricercati del solito, e soprattutto di vedere cosa indosserà Taylor Swift!

Voi cosa pensate del tema scelto per il Met Gala 2016?

Articoli Correlati