GingerGeneration.it

The 100: promo della 4×02 – Heavy Lies The Crown

scritto da Paola Pirotti
The 100

Tremate, tremate – The 100 è tornato! La quarta stagione della serie apocalittica ha debuttato su CW ieri negli Stati Uniti, con un episodio dal titolo “Echoes”.

In questo primo episodio Clarke ha dovuto prendere una decisione importante – e allo stesso tempo affrontare le conseguenze della sua scelta nel season finale della scorsa stagione.
Per chi non ricorda, ricapitoliamo quali sono le premesse con cui comincia il nuovo capitolo di The 100.

Dopo aver distrutto A.L.I.E. nonostante il peso della sua confessione, Clarke Griffin deve decidere a chi parlare (e come parlare) dell’Apocalisse imminente che consumerà il mondo. La ragazzi si confida con Bellamy, che le consiglia di tenere per sé quest’enorme conoscenza – pur di non scatenare l’inferno. Ma l’inferno, come possiamo immaginare, arriva lo stesso sotto forma di nemico.
A quanto pare, non tutti sono contenti di essere tornati nella vita reale – se nella City of Light godevano di una (finta) vita senza dolore.

Ecco il promo del secondo episodio, “Heavy Lies The Crown”:

https://www.youtube.com/watch?v=PptU7bjydXQ

Nel secondo episodio di The 100 vedremo Clarke di fronte ad un altro bivio e una grande obbligo sulle spalle.

“Non si tratta solo di salvare noi, ma di salvare tutti.”
La nuova missione, infatti, è in pieno stile The 100: difficile e con un dilemma. I nostri sopravvissuti hanno bisogno di un generatore che possiedono solo nella Ice Nation.

Cosa sono disposti a fare pur di averlo? E quali pericoli incontreranno durante l’avventura?
Il titolo dell’episodio la dice lunga: si tratta di una citazione (stravolta) di Shakespeare.”Pesante è la testa che porta la corona“.

Il ruolo di Clarke come leader le conferisce delle responsabilità troppo grandi, che potrebbero farla impazzire. Eppure, in fondo sappiamo che potrà farcela. Dopotutto, se la ragazza è diventata una leggenda ci sarà pur un motivo, no?

Cosa ne pensate della direzione che ha preso The 100? Avete già visto il primo episodio?