Tenebre e ossa – Netflix: Ecco cos’è successo nel finale della serie

di Elisa Baroni
tenebre e ossa

Da ieri è disponibile su Netflix la nuova serie fantasy Tenebre e Ossa (scopri il trailer qui). Abbiamo divorato gli episodi uno dopo l’altro e giunti al finale siamo soddisfatti e curiosi di capire quello che succederà. Ecco un breve recap.

Compra QUI il libro!

Nel finale della prima stagione di Tenebre e Ossa, Alina riesce a prendere davvero coscienza del suo potere. Abbraccia quindi la sua natura di Evocaluce e riesce a mettere in salvo lei e i suoi amici che sono in balia dei demoni che infestano la faglia. Il generale Kirigan non riesce perciò nel suo intento di diventare colui che ha salvato il mondo dalla Faglia anzi sembra morire. Tuttavia, negli ultimi minuti dell’episodio scopriamo che è sopravvissuto e sembra deciso a vendicarsi.

tenebre e ossa

Leggi QUI la nostra recensione della serie!

Zoya, rivelandosi dalla parte di Alina probabilmente perchè capisce che lei li salverà, la aiuta. Tuttavia, preferisce poi andarsene per il mondo in solitudine e non seguire gli altri godendosi finalmente la sua libertà. Ancora non mi piaci, afferma congedandosi da Alina, ma ti sono grata. Sicuramente il rapporto tra le due sarà approfondito e siamo abbastanti sicuri che le loro strade si incroceranno nuovamente. Alina e Mal si ritrovano decisi a non perdersi perchè solo uniti hanno sempre affrontate anche i momenti più difficili.

Inej e Kaz capiscono di avere bisogno l’uno dell’altro. Ora che possono liberarla dal servizio di Heleen lei potrà decidere se continuare a stare in compagnia sua e di Jesper. L’intesa e la chimica tra i due è stata innegabile per tutta la stagione perciò siamo sicuri le loro avventure continueranno insieme. Insomma un finale ricco di emozioni e colpi di scena. Una conclusione che apre la strada verso nuovi sviluppi perchè Tenebre e Ossa siamo sicuri abbia ancora qualcosa da raccontare.

Se siete curiosi di approfondire l’universo dei Grisha provate a leggere i romanzi di Leigh Bardugo a cui è ispirata la serie Netflix. La serie non segue la trama esatta e prende ispirazione anche dalla duologia I sei corvi della stessa autrice ma se avete amato questo universo potreste trovarli interessanti.

E voi, cosa ne pensate del finale della prima stagione di Tenebre e ossa?

Articoli Correlati