Tale e Quale Show: chi è Francesco Monte (biografia, curiosità, Instagram)

di Giovanna Codella
francesco monte

Francesco Monte è uno dei concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show che andrà in onda a partire dal 13 settembre su Rai .

Francesco Monte nasce il 20 maggio 1988 a Taranto, dopo essersi diplomato, si iscrive all’università alla facoltà di Economia, e nel frattempo lavora come modello. Tra le sue passioni ci sono il mare e lo sport, in particolare la canoa, attività che pratica per diversi anni.

Nel settembre del 2012, entra a far parte del cast di Uomini e Donne, dove conosce Teresanna Pasquale, corteggiatrice napoletana con cui si fidanza più volte.

Conclusa l’esperienza di Uomini e Donne dopo due anni, per qualche tempo Francesco Monte partecipa a Forum, in onda sempre su Canale 5, per poi concentrarsi sul desiderio di diventare attore e di trasferirsi negli Stati Uniti per studiare recitazione.

Partecipa in seguito a un videoclip della cantante Nancy Coppola, poi come guest ad alcuni episodi di fiction televisive, ricoprendo anche il ruolo di co-protagonista nella Fiction tv Furore 2 .

Nell’inverno del 2017 è al centro del gossip perché viene lasciato dalla sua fidanzata Cecilia Rodriguez, sorella della più famosa Belen,  Cecilia si è infatti avvicinata sentimentalmente a Ignazio Moser.

Nel gennaio del 2018 Monte entra nel cast di un altro reality, l’Isola dei Famosi. A settembre dello stesso anno è uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 3. Insieme a lui ci sono anche Valerio Merola, Walter Nudo e Fabio Basile.

Al momento è fidanzato con la modella Isabella De Cambia dopo che è naufragata la love story con Giulia Salemi, conosciuta proprio durante il Grande Fratello Vip.

View this post on Instagram

Ready for The @amfar Gala😎 #amfar #cannes

A post shared by Francesco Maria Monte (@francescomontereal) on

E voi conoscevate già Francesco Monte prima di Tale e Quale Show?

Articoli Correlati