Take That e Robbie Williams di nuovo insieme!

di Francesca Leonzi

Negli anni Novanta hanno mandato in delirio milioni di ragazze che sapevano a memoria le loro canzoni, hanno aperto la strada alle boy band che da quel momento in poi avrebbero “affollato” il panorama musicale: parliamo dei Take That, che oggi si riuniscono e stanno per sfornare un nuovo album.

Gary Barlow, Mark Owen, Robbie Williams, Howard Donald e Jason Orange diventano i Take That nel 1991 grazie al manager e produttore Nigel Martin Smith: il primo singolo però, Do What U Like, non ottiene il successo sperato.

Bisognerà aspettare il nuovo singolo It Only Takes a Minute e l’album Take That & Party per entrare nella top ten britannica e iniziare a scalare i gradini verso il grande successo.

Gli album seguenti sono un successo, i singoli scalano le classifiche e arrivano premi su premi per i Take That che si trasformano in un vero e proprio marchio da merchandising con oggetti come tatuaggi, stickers, articoli di bigiotteria e magliette. Nel 1995 esce una delle loro canzoni più famose, Back for good, che porta il gruppo all’apice del successo.

Rivediamo insieme il video di questa storica canzone…

Take That - Back for Good (Official Video)

Proprio durante la promozione del terzo album, nel luglio del 1995, arriva la notizia che spiazza i fan: Robbie Williams, senz’altro uno dei volti di punta della band insieme a Gary Barlow, abbandona il gruppo per intraprendere la carriera da solista (come sappiamo, poi, con enorme successo).

Il gruppo continua a portare avanti il progetto ma pochi mesi dopo, nel febbraio 1996, arriva la comunicazione dello scioglimento ufficiale della band e anche Mark e Gary esordiscono come solisti. Nel 2005, dopo anni di silenzio, i Take That tornano sulla scena, senza Robbie Williams, con altri album inediti e una serie di concerti live.

La data, però, a cui i fan sono particolarmente legati è il 15 luglio 2010, quando a distanza di 15 anni Robbie rientra nel gruppo: esce l’album Progress che diventa un successo mondiale, macina premi e concerti di grande successo nel tour  Progress Live. Nel 2012 Robbie abbandona di nuovo il gruppo per incidere un nuovo album da solista, seguito nel 2014 da Jason Orange.

 

 

 

 

 

Ora i fan possono gioire per questa nuova reunion: l’occasione è quella di festeggiare i 25 anni del gruppo e pare che nei giorni scorsi Robbie, Gary, Mark e Howard si siano incontrati per parlare del nuovo album, una raccolta di maggiori successi accompagnata da un tour. Aspettiamo per saperne di più!

Siete contenti del ritorno dei Take That sulla scena musicale?

 

Articoli Correlati