Super Bowl 2018: le canzoni dello spot Doritos/Mountain Dew con Tyrion Lannister e Morgan Freeman

di Alberto Muraro

Doritos e Mountain Dew, due giganti del “junk food” americano, hanno unito le loro forze per dare vita ad uno degli spot dell’anno. I protagonisti della pubblicità in questione sono Peter Dinklage (alias Tyrion Lannister in Game of Thrones) e Morgan Freeman, novelli rapper per l’occasione.

Il concept della pubblicità di Doritos (che ha appena immesso nel mercato le piccantissime patatine Doritos Blaze) e Mountain Dew non è in realtà molto originale. Una volta assaggiati i rispettivi prodotti, i due attori vengono invasi da un’energia incredibile, che li porta a improvvisarsi però rapper (ed esperti in scioglilingua).

Nella pubblicità, Peter Dinklage si ritrova a cantare la difficilissima Look at me now, pezzo originariamente di Chris Brown in collaborazione con Busta Rhymes. Morgan Freeman, da parte sua, si trasforma in Missy Elliott e si mette a cantare la scatenata Get ur freak on.

Lo spot, come vi abbiamo raccontato qui, è stato uno degli spot più belli trasmessi della tv statunitense nel corso del Super Bowl 2018.  La partita, lo spettacolo più visto negli Stati Uniti con un bacino di utenti di più di 100 milioni di persone, è stata anticipata dalla performance live di P!NK, che ha cantato l’inno americano. L’Halftime Show, invece, è stato responsabilità di Justin Timberlake: l’artista ha pubblicato lo scorso 2 febbraio il suo quinto disco Man of the woods.

Qui sotto trovate il video dello spot Doritos/Mountain Dew con Peter Dinklage/Tyrion Lannister e i videoclip dei due pezzi: chi fra i due rapper avete preferito?

Chris Brown - Look at Me Now (Official Video) ft. Lil Wayne, Busta Rhymes

Missy Elliott - Get Ur Freak On [Official Music Video]

Articoli Correlati