Summeranza 2013 – L’evento più divertente dell’estate!

di Laura Boni

Immagine un luogo dove poter andare sulle giostre tutto il giorno, dove poter decidere di giocare a pallavolo, rotolare in una palla gonfiabile, sfidare il toro meccanico, scatenarsi in pista in una “discoteca silenziosa”, dove ognuno balla ad un ritmo di musica diverso, mangiare ogni tipo di cibo o anche stare sdraiati a chiacchierare con gli amici tutto il giorno; un luogo dove la sera puoi assistere ai concerti dl vivo di alcuni degli artisti del momento. Non questo non è un sogno, ma la Summeranza di EF! Quest’anno Ginger Generation ha avuto la possibilità di partecipare all’evento più divertente dell’anno organizzato alle porte di Londra da EF – Education First, in esclusiva per i suoi studenti in vacanza studio.

summeranza giostre

Quando siamo arrivati alla Summeranza 2013, non sapevamo cosa aspettarci di preciso; certo erano stati annunciati 4000 ragazzi provenienti da tutto il mondo e tanta musica live (Sky Blu e Luminites erano gli ospiti annunciati), ma quello che ci siamo trovati davanti è andato oltre ogni immaginazione. Con me c’era anche Anna, la lettrice di Ginger che ha vinto la possibilità di essere una giovane reporter durante l’evento; non appena siamo scese dal bus siamo state subito catturate dalle urla di entusiasmo che arrivavano dalle coloratissime giostre che si vedevano già in lontananza. Non appena siamo entrate siamo subito state rapite dal gigantesco “parco giochi” all’aperto che ci siamo trovate davanti: non solo attrazioni e cibo, ma anche giochi di gruppo, palle rotolanti, stile quelle del video dei One Direction, sfide a squadre, e soprattutto una singolare “discoteca silenziosa”, un tendone in cui ogni ragazzo indossa le cuffie e può scegliere che musica ascoltare. Il risultato per chi osserva dall’esterno? Tanta gente che balla in modo completamente diverso l’uno dall’altra, in perfetto silenzio. Sicuramente qualcosa che non avevo mai visto, ma vi posso assicurare che è divertentissimo!

I giochi e il divertimento sono andati avanti tutto il giorno e, ringraziando anche il sole che ha deciso di baciare Londra quel giorno, gli studenti hanno continuato ad affollare le attività a disposizione, fino a che siamo tutti stati chiamati ad andare sotto un enorme tendone dove stavano per iniziare gli show live. I performers principali erano i Luminites, un gruppo inglese che aveva già conquistato il pubblicato dell’edizione precedente, e Sky Blu, che durante lo show ha regalato a tutti una copia gratuita del suo ultimo disco. E se a esibirsi è il creatore di Party Rock, non puoi aspettarti altro che l’evento si trasformi in una gigantesca discoteca all’aperto!

Siete mai stati alla Summeranza?

Guarda tutte le foto più belle dell’edizione 2013:

[nggallery id=804]

Articoli Correlati