Suicide Squad, David Ayer: “Jared Leto sarà un Joker incredibile”

di admin
jared-leto-joker-suicide-squad

L’attesa è quasi finita per i fan Dc Comics: Suicide Squad sta per arrivare nelle sale italiane. La data prevista è il 18 agosto ed il pubblico non vede l’ora di assistere alle performance dei cattivi più cool di sempre, primo fra tutti Joker, interpretato dal mitico Jared Leto. Ebbene si, pare proprio che il frontman dei 30 Seconds to Mars sia la stella incontrastata della pellicola, nonostante ad affiancarlo ci siano artisti del calibro di Will Smith e Cara Delevingne. Ma cosa avrà fatto il nostro Joker per guadagnarsi il titolo di miglior cattivo del film? A spiegarlo è lo stesso David Ayer, regista di Suicide Squad e di altre pellicole di successo come Fury e End of Watch.

Il regista del film targato Dc Comics ha dichiarato quanto segue in una recente intervista: “Quello che ha fatto Jared è stato assolutamente incredibile. Quando è sul set, l’intero mondo si ferma. Tutto si ferma. Ciò che ha realizzato è potente, minaccioso, palpabile, lo puoi sentire. La troupe smette di lavorare per guardarlo. Devo rimetterli tutti in riga perché lui affascina tutti“. Ricordiamo che Leto è già premio Oscar: la nomination come Miglior Attore non Protagonista per Dallas Buyers Club gli è valsa la statuetta d’oro più ambita di Hollywood. Insomma, questo Suicide Squad si appresta ad essere uno dei migliori film della Dc Comics, riuscirà a battere Batman vs Superman: Dawn of Justice? Lo scopriremo solo il prossimo agosto.

Ciò che rende questa pellicola affascinante è il fatto che, questa volta, sono i villain a diventare gli eroi: reclutati dal governo stesso per combattere una minaccia comune in cambio della libertà. Quali sono gli altri accattivanti personaggi di Suicide Squad? Al primo posto c’è Will Smith nei panni di Deadshot, Margot Robbie è Harley Quinn e Cara Delevingne è l’Incantatrice. A completare la squadra Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay HernandezAdewale Akinnuoye-Agbaje. Intanto, il trailer ufficiale è stato rilasciato da un bel po’ e a giudicare dalle prime immagini, sembra proprio che David Ayer abbia ragione sull’interpretazione di Mr J (è così che Jared si faceva chiamare sul set…questo insieme a numerose altre stranezze per calarsi nella parte, come non rivolgere la parola ai colleghi per tutto il tempo delle riprese, ndr).

Cosa ne pensate di Jared Leto nella parte di Joker? Sarà all’altezza dei suoi predecessori Heath Ledger e Jack Nicholson?

Articoli Correlati