Halloween: come travestirsi da Harley Queen di Suicide Squad. Video Tutorial!

di admin

Continuiamo il nostro viaggio alla ricerca di maschere spaventose e originali per Halloween. Dopo aver visto come travestirsi da Joker, oggi vedremo come creare la Maschera di Harley Queen.

Anche Harley Queen è un personaggio della saga di Batman, creato e disegnato dallo sceneggiatore Paul Dini, come spalla e fidanzata del Joker. Il suo vero nome è Harleen Frances Quinzel e richiama volutamente Arlecchino.

Harley è una giullare dall’indubbio fascino con un fisico snello e atletico valorizzato dal suo abbigliamento fatto da una stretta tutina rossa e nera. Anche il trucco e l’acconciatura fanno la loro parte con i lunghi capelli biondi raccolti in due codine ai lati della testa e un make up intenso e pesante, al quale fa da accessorio una maschera nera.

Il suo personaggio compare in diversi film della saga di Batman, all’interno dei quali sfoggia look differenti sempre accomunati dal suo completo aderente in pelle rossa e nera: ma se in Batman: Arkham Asylum il suo classico “outfit” è corredato da un costume da infermiera di colore rosso e viola scuro, in Batman: Arkham City non indossa né la sua maschera né il copricapo da giullare. O ancora in La Vendetta di Harley Quinn Harley indossa un completo sempre in pelle ma completamente nero, perché è a lutto per la morte del suo amato Joker. Infine in Batgirl: A Matter of Family ritorna a sfoggiare il suo look classico corredato da maschera e cappello da giullare, dopo essere apparsa in vesti decisamente più moderne nel film Batman: Arkham Knight.

In ultimo, nel film Suicide Squad, l’aspetto di Harley Queen cambia radicalmente e diventa ancora più eccentrico: i capelli raccolti in codini ai lati della testa rimangono, ma si colorano di blu e rosso. Il trucco si fa molto più scenografico con un cuoricino sotto l’occhio destro. Cambiano anche gli accessori e il vestiario: Harley porta sempre con sé una mazza da Baseball e indossa una maglietta rossa corta in vita che riporta la scritta”Daddy’s Little Monster“. Il tutto è completato da una felpa, un giubbotto blu e rosso che richiama i colori dei capelli e delle calze a maglia.

Tra tutti i look sfoggiati da Harley Queen, di sicuro quello in Suicide Squad è tra i più originali e moderni, inoltre è certamente quello di più facile riproduzione poiché fatto da capi che possiamo ritrovare facilmente nell’armadio. Vestirsi da Harley Queen di Suicide Squad è una scelta che lascerà i vostri amici a bocca aperta nella serata di Halloween. Il costume è davvero semplice da ricreare: procuratevi una maglia rossa, tagliatela per renderla corta in vita e con dei colori in tessuto scrivete “Daddy’s Little Monster. Completate il tutto con una felpa blu e rossa e delle calze coprenti. Se vi state chiedendo come colorare i capelli, in commercio sono presenti tantissimi prodotti in diverse formulazioni per colorarli in maniera temporanea; se non siete bionde naturali, potrete sempre procurarvi una parrucca e colorarla in ciocche blu e rosse.

Una volta terminato il costume eccoci giunti alla parte più importante: il make up! Infatti l’80% della buona riuscita della maschera da Harley Queen sta proprio nel trucco!

Eccovi un videotutorial dettagliato preso dal canale YouTube di Miranda Hedman, in cui viene spiegato ogni passaggio da seguire per essere una vera Harley Queen per Halloween:

Che aspettate a sorprendere ad Halloween i vostri amici vestendo i panni della giullare più affascinante di tutti i tempi?

Articoli Correlati