Star Wars: L’Ascesa di Skywalker Rovazzi doppia uno Stormtrooper

di Federica Marcucci

Fabio Rovazzi torna a doppiare uno degli Stormtrooper di Star Wars. Dopo l’esperienza de Gli Ultimi Jedi, il cantante è tornato in sala di doppiaggio in occasione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. A dare l’annuncio via social lo stesso Rovazzi, presente all’anteprima mondiale del film tenutasi ieri a Los Angeles.

Da grandissimo fan della saga, Rovazzi torna al doppiaggio dopo aver interpretato uno speciale cameo nel ruolo di tre Stormtrooper nella versione italiana del film d’animazione Disney Ralph Spacca Internet.

In occasione dell’anteprima di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker Fabio Rovazzi ha sfilato sul red carpet insieme alla sua fidanzata Karen Casiraghi.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è nelle cinematografiche dal 18 dicembre.

Nel film rivedremo Daisy Ridley, Adam Driver e John Boyega. Mark Hamill tornerà nei panni di Luke per dei flashback. È atteso anche il ritorno di un altro storico personaggio della saga, Palpatine, stando ad alcune indiscrezioni. Il film vedrà anche per l’ultima volta sullo schermo Carrie Fisher, il cui personaggio è stato parzialmente ricostruito grazie a tecniche in CGI.

Come sappiamo questa terza trilogia più recente non ha accontentato tutti, soprattutto i fan di vecchia data che hanno visto nei film un’impronta della Disney troppo marcata. Per questo motivo la Disney ha dichiarato di aver voluto realizzare Star Wars: L’Ascesa di Skywalker pensando proprio al target di fan che seguono la saga praticamente da sempre.

Speriamo dunque di non rimanere delusi… Star Wars rappresenta la saga cinematografica più longeva di sempre e che dunque merita un grande finale. Non sappiamo quali siano le intenzioni della Disney su larga scala, quello che è certo è che la major ha intenzione di far fruttare ancora i suoi diritti sull’universo.

Basti pensare che una delle prime serie che vedremo su Disney+ sarà The Mandalorian, ambientata proprio nell’universo di Star Wars ma senza i personaggi della saga principale. Per quanto riguarda i lungometraggi non abbiamo ancora notizie certe, soprattutto dopo il flop dello spin off dedicato ad Han Solo.

Siete curiosi di ascoltare Fabio Rovazzi come doppiatore in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker?

 

Articoli Correlati