Star Wars: La Minaccia Fantasma – inizia oggi la maratona su Italia1

di Federica Marcucci
Star Wars: lo stormtrooper rosso al Comic-Con di San Diego

Da oggi, lunedì 1 aprile, tutta la saga di Star Wars sarà trasmessa in chiaro in una mega maratona su Italia1! E no, non è un pesce d’aprile. L’appuntamento è ogni settimana alle 21.25, per sei otto lunedì consecutivi, per ripercorrere la saga più celebre del cinema in attesa dell’uscita di Episodio IX nelle sale.

Questa maratona ha tuttavia una particolarità: Italia1 ha infatti scelto di “riordinare” i film cronologicamente. Un fatto che forse farà un po’ arrabbiare i puristi della saga, ma che potrebbe rendere più agevole la visione per un pubblico di bambini che inizia a guardare Star Wars per la prima volta.

Staserà sarà dunque la volta di Star Wars: La Minaccia Fantasma, primo episodio della trilogia di mezzo incentrata sulla giovinezza di Anakin Skywalker, futuro Darth Vader.

Guarda il trailer di Episodio I:

Uscito nel 1999, quindi molto prima che la Disney mettesse le mani sulla Lucasfilm e sulla Fox (acquisto recentissimo come sappiamo), le vicende de La Minaccia Fantasma risalgono a molto tempo prima rispetto a quelle narrate nella trilogia originale.

Protagonista della storia è un bambino, Anakin Skywalker, nato dalla Forza e destinato a intraprendere il cammino per diventare jedi. Insieme a lui la bellissima e combattiva Padmé Amidala (indimenticabile Natalie Portman), il maestro Yoda e un giovane Obi-Wan interpretato da Ewan McGregor.

In questo film fa anche il suo ingresso ufficiale quello che è forse considerato il personaggio più fastidioso dell’intera saga. Parliamo ovviamente di Jar Jar Binks… se non lo conoscete, aspettate stasera e capirete. Insieme a lui gli eterni droidi C-3P0 e R2-D2, presenti in tutti i film di Star Wars da Episodio IV fino all’imminente Episodio IX.

Se dunque non avete mai visto Star Wars o se semplicemente avete voglia di fare un ripasso prima dell’uscita del nuovo film questa è sicuramente l’occasione giusta!

Pensate di guardare Star Wars su Italia1 stasera?

 

Articoli Correlati