Star Wars Forces of Destiny: inediti cortometraggi tutti al femminile

di Federica Marcucci

Rey, Jyn Erso, Sabine Wren, Ahsoka Tano e ovviamente la Principessa Leia sono solo alcuni dei personaggi femminili che hanno reso – e rendono tutt’ora – unica la saga di Star Wars. Per questo Disney e Lucasfilm hanno deciso di celebrare queste eroine al femminile con un’inedita serie di cortometraggi d’animazione chiamata Star Wars Force of Destiny.

Un’idea tutta nuova che, per la prima volta nella storia della mitica saga di fantascienza, coinvolge direttamente le giovani fan femminili, appassionate delle avventure spaziali nate dalla fantasia di George Lucas ormai da generazioni.

La nuova serie, composta da cortometraggi d’animazione, ognuno dei quali della durata di 2-3 minuti, racconta le elettrizzanti e inedite avventure dei personaggi principali della saga. Nel corso dell’anno, legati a questi corti d’animazione, usciranno anche libri e uno speciale TV. Le storie saranno affiancate da una linea di giocattoli Hasbro, fra cui le nuove ‘Adventure Figures’, un nuovo prodotto che riprende alcune caratteristiche delle bambole tradizionali e altre dalle action figures, dando così vita a un modo nuovo e divertente di giocare e interpretare l’universo Star Wars.

“Star Wars Forces of Destiny è rivolto a chiunque sia rimasto colpito dall’eroismo di Leia, dal coraggio di  Rey, dalla tenacia di Ahsoka”, spiega Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm. “Siamo felici che tanti attori abbiano voluto  riprendere i loro ruoli in questi corti che catturano i piccoli momenti quotidiani di  questi personaggi straordinari. È un modo nuovo e divertente di sperimentare Star Wars“.

Daisy Ridley, Felicity Jones, Tiya Sircar, Ashley Eckstein e Lupita Nyong’o riprendono i loro ruoli per doppiare i protagonisti delle nuove storie in uscita a luglio.

Le eroine di Star Wars – dalla principessa Leia a Sabine Wren –  sono davvero uniche e volevamo rendere loro omaggio nella linea di prodotti di  Star Wars Forces of Destiny”, dichiara Jimmy Pitaro, Presidente di Disney Consumer Products and Interactive Media. “Il risultato è la creazione delle nuove ‘Adventure Figures’ che celebrano le qualità di questi personaggi incredibili e consentono ai bambini di rivivere i loro momenti più eroici all’interno delle proprie case”.

Siete curiosi di scoprire la nuova serie Star Wars Forces of Destiny?

Articoli Correlati