Si è aperto ieri il Star Wars Celebration, convention di Orlando, Florida, dedicata alla mitica saga di fantascienza. Raccogliendo fan provenienti da tutto il mondo e addetti ai lavori dei film, tra cui i produttori, i registi, ma anche tanti membri del cast, l’evento vuole celebrare l’universo di Star Wars che in questi anni sta conoscendo una vera e propria nuova giovinezza grazie anche all’espansione con una nuova trilogia e una serie di spin off.

Senza dimenticare ovviamente la saga originale, che ben 40 anni fa sbarcava nelle sale di tutto il mondo regalando agli spettatori cose mai viste e cambiando per sempre la storia del cinema. Star Wars Celebration è stato inaugurato con un epico tributo in occasione del 40° anniversario della saga, con ospiti a sorpresa come George Lucas, Kathleen Kennedy, Warwick Davis, Hayden Christensen, Ian McDiarmid, Dave Filoni, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Billy Dee Williams, e soprattutto Mark Hamill e Harrison Ford.

STAR WARS CELEBRATION: GUARDA IL TOCCANTE VIDEO TRIBUTO A CARRIE FISHER

Il panel si è concluso con un emozionante omaggio a Carrie Fisher, indimenticabile Principessa Leia, accompagnato dai commenti della figlia Billie Lourd, la quale si è presentata vestita sul palco proprio come il personaggio interpretato dalla madre, e dall’apparizione a sorpresa del leggendario compositore John Williams, il quale diretto il brano “Leia’s Theme” eseguito dalla Orlando Philharmonic Orchestra.
Un momento indimenticabile ed estremamente toccante, destinato a restare nei cuori di tutti coloro che hanno lavorato e tutt’ora lavorano alla saga, ma anche di tutti i fan che da sempre amano il personaggio della Principessa Leia.

A breve partirà invece il panel dedicato a Star Wars: The Last Jedi. Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci!

Guarda il video del panel per il 40° anniversario della saga:

Che cosa ne pensate del panel per il 40° anniversario di Star Wars?