La produzione di Succede – Il film è ufficialmente iniziata e, soltanto due giorni fa, si sono tenuti i provini per selezionare i giovani protagonisti del film, tratto dal romanzo omonimo della giovane youtuber Sofia Viscardi. Ai casting, tenutisi a Milano, si sono presentati oltre 3000 ragazzi provenienti da tutta Italia, ma soltanto 3 saranno scelti per interpretare Olly, Tom e Meg.

I casting erano stati annunciati via social dalla stessa Sofia Viscardi agli inizi di giugno, un appello a cui hanno risposto tanti ragazzi e ragazze, entusiasti di potersi mettere alla prova… e magari di incontrare Sofia che, con il suo milione e mezzo di follower su Instagram, è una vera e propria portavoce della generazione dei Millenials. Succede, pubblicato nel 2016 da Mondadori, è diventato ben presto un vero e proprio caso editoriale con più di 100.000 copie vendute.

La regia di Succede – Il film è stata affidata a una giovane regista, Francesca Mazzoleni: la voce perfetta per raccontare i personaggi nati dalla fantasia di Sofia Viscardi. Classe 1989, di Catania, la regista si è diplomata a Roma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2015. Ha diretto cortometraggi e documentari, per i quali ha vinto diversi premi, ed è stata l’assistente alla regia nel film di Marco Danieli La ragazza del mondo. La trasposizione di Succede sarà il suo primo lungometraggio.

Sofia Viscardi, come già annunciato nei mesi scorsi, non sarà presente nel cast nel film, ma ha contribuito in modo attivo alla stesura della sceneggiatura. Dopo che la produzione avrà individuato gli interpreti che entreranno a far parte del cast, le riprese di Succede – Il film inizieranno ufficialmente il prossimo autunno. Il film è prodotto da Indigo Film in collaborazione con Show Reel.

Guarda il video dei casting di Succede – Il film:

SUCCEDE x Vimeo_1 from filippo@indigofilm.it on Vimeo.

Che cosa ne pensate dell’adattamento cinematografico di Succede? Avete letto il romanzo di Sofia Viscardi?